La dieta di settembre: il modo ideale per tornare in forma dopo le vacanze

0

Settembre è alle porte e si sa, è il mese nel quale tutti i buoni intenti rimandati durante l’estate vanno rispettati. Il primo pensiero delle donne, dopo essersi concesso qualche sfizio durante la bella stagione, è quello di ritornare in forma.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LA DIETA DI SETTEMBRE PER DIMAGRIRE IN FRETTA

Per perdere i chiletti di troppo l’ideale è la Dieta di Settembre, la quale si basa sul giusto bilanciamento delle calorie.

Importante è seguire un preciso regime alimentare e consumare moltissima frutta e verdura della nuova stagione. Ovviamente, sono da eliminare i dolci e tutte quelle sostanze zuccherinose, che sono difficilissime da smaltire.

Nella Dieta di Settembre è importante diminuire drasticamente farinacei e pasta che contribuiscono all’aumento della massa grassa.

Da non sottovalutare l’utilizzo dell’olio poiché se impiegato in gran quantità rischia di far salire la bilancia con uno scarto di due chili in più.

La frutta consigliata, come detto, è quella di stagione, quindi pesche, kiwi, more, prugne, fichi, pere, albicocche, lamponi e uva. Le verdure, invece, possono essere mangiate sia crude che cotte: melanzane, fave, fagiolini, cetrioli, patate, sedano, rucola, zucchine, piselli, lattuga, carote, peperoni.

LE REGOLE PER SEGUIRE PERFETTAMENTE LA DIETA

La prima regola da seguire per avere dei buoni risultati è quella di essere seriamente convinti di portare a termine l’obiettivo. E’ bene fare cinque pasti a giorno e cercare di non saltare la colazione. La sera bisogna sempre mangiare leggeri e evitare dolci e snack del dopo cena, per dare così al corpo il tempo necessario di digerire e far lavorare il metabolismo durante la notte.

Non bisogna eccedere con gli zuccheri, alcolici o bevande gassate, ma piuttosto concedersi frequentemente delle tisane.

Per quanto riguardo la pasta è meglio quella con la farina integrale, mentre la carne da preferire è quella bianca e non rossa. E’ bene mangiare molto pesce, ma che sia magro e non grasso.
Un altro segreto per una buona dieta è quello di togliersi anche qualche piccolo capriccio. Il sabato sera, ad esempio, si può andare a mangiare con gli amici una bella pizza margherita. Il sorriso e la serenità mentale sono due armi fondamentali per tornare in splendida forma.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.