Lega: Salvini non cambierà né nome né simbolo in base alla sentenza

0
Lega: Salvini non cambierà né nome né simbolo in base alla sentenza

La sentenza che ci sarà oggi relativa ai fondi della Lega non modificherà in alcun modo i progetti di Matteo Salvini, che ha già deciso che non modificherà né il nome né il simbolo del suo partito. Le parole dette a Radio Anch’io su Radio Uno sono chiare: Salvini preferisce assecondare e venire incontro al suo elettorato, e non si preoccuperà più di tanto da ciò che sarà stabilito da un giudice.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

Oggi il verdetto dei giudici sui fondi della Lega

E’ atteso, oggi, un verdetto importantissimo per quel che riguarda il futuro della Lega: i giudici valuteranno le azioni necessarie per quello che è il caso sui fondi che ha già portato alla condanna in primo grado di Umberto Bossi e dell’ex tesoriere Francesco Belsito.

Al di là dell’azione della magistratura, però, Salvini si dice innanzitutto fiducioso e – in secondo luogo – non troppo ansioso in merito alla decisione che sarà presa dai giudici. In ogni caso, la decisione è chiara: non sarà cambiato né il nome né il simbolo del partito. Non sarà assecondata la sentenza della magistratura, ma l’appoggio dell’elettorato a quello che è (secondo i sondaggi) il primo partito italiano.

Salvini non cambia né nome né simbolo del partito

Matteo Salvini ha ribadito la sua ferma decisione ai microfoni di Radio Anch’io, su Rai Radio 1, affermando: “Non cambio nomi o simboli in base alla sentenza di questo o quel giudice. Le discussioni interne e le beghe di corrente le lascio al partito democratico.”

Il ministro dell’interno ha poi dichiarato che oggi avrà molto altro a cui pensare, mettendo in secondo piano una decisione che non rientra nel suo campo di interesse: “Oggi ho una riunione sui temi economici a Palazzo Chigi, poi sono al Viminale e ho una conferenza stampa per Scuole Sicure.” E sulla sentenza: “Facciano come credono, mi interessa più l’appoggio popolare, io seguo con curiosità ma senza ansia.”

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.