Maker Faire Rome: all’insegna dell’innovazione per un futuro ormai vicino

0

Il Maker Faire Rome – The European Edition è un evento che si svolgerà il 12 ottobre a Roma. Si tratta dell’edizione europea di una manifestazione che negli Stati Uniti coinvolge moltissime partecipazioni. Nella capitale italiana saranno allestiti sette padiglioni, all’interno dei quali il pubblico avrà l’occasione di misurarsi con tutte le innovazioni e le tecnologie proiettate nel futuro, anche in quello più recente. Chi vuole scoprirne di più su cosa ci riserva il mondo del digitale non dovrebbe perdere l’occasione di partecipare a questo evento.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

Il messaggio che si vuole trasmettere con il Maker Faire Rome

Tutta la manifestazione nella capitale romana è incentrata sul carattere dell’innovazione in tutti i campi. Non si tratta soltanto delle scienze e della tecnologia, ma anche della semplice vita quotidiana.

Il pubblico avrà l’occasione di partecipare a dei workshop e di assistere a delle esposizioni che in maniera molto facile spiegheranno quali sono i progetti in serbo per il prossimo futuro. Ci saranno apposite aree riservate a mostrare ciò che di più tecnologico si è arrivato a progettare nel campo della produzione alimentare.

Altre aree saranno dedicate alla salute e al benessere, per mostrare a coloro che interverranno come le innovazioni tecnologiche possano essere messe al servizio dei malati, per migliorare la loro vita e quella di chi li assiste.

Inoltre il Maker Faire Rome costituirà anche l’occasione per valorizzare la produzione made in Italy, visto che uno spazio di tutto rispetto sarà concesso anche agli artigiani, che vogliono mettere in mostra i loro prodotti.

Il Maker Faire Rome come occasione per le aziende

Le aziende che partecipano all’evento possono sfruttare l’occasione per farsi conoscere, per mettere in campo un’esclusiva promozione, mostrando a tutti i prodotti che vendono o i servizi riservati ai loro clienti.

Ecco perché il Maker Faire Rome è un’occasione da non perdere soprattutto per quelle start up che elaborano progetti esclusivi ed innovativi. La manifestazione può essere considerata un vero e proprio trampolino di lancio per fare in modo che si discuta di progetti che magari fino a questo momento non sono stati messi in evidenza.

Al Maker Faire Rome – The European Edition si trovano anche tanti curiosi e tanti appassionati del genere tecnologico e del settore dell’innovazione, che non vedono l’ora di scoprire aspetti interessanti di un settore in continua evoluzione.

Non mancherà il punto sull’educazione e sulla formazione, ma allo stesso tempo si cercherà di fare business proponendo forme particolari di divertimento. Il senso finale è quello dell’incontro, del confronto, dello scambio di idee e di progetti.

L’obiettivo da raggiungere è quello di una partecipazione che sia anche una forma di interazione fra i soggetti che intervengono alla manifestazione, in modo da creare un humus tale che possa fornire stimoli per lo sviluppo della creatività e dell’inventiva, caratteristiche proprie dell’essere umano in generale.

L’innovazione sarà la protagonista di tutta la manifestazione, per offrire tante opportunità e per fare in modo che si possa giungere al senso comune di progetti in grado di migliorare la qualità della vita prospettata anche da un futuro ormai vicino, se non presente.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.