Mediaset acquista il 100% di Radio Montecarlo

0
Mediaset acquista il 100% di Radio Montecarlo

Gli accordi tra Mediaset e Radio Montecarlo erano già stati presi da tempo, ma la stretta di mano tra le due parti è arrivata soltanto oggi: Radio Mediaset ha acquisito il 100% delle azioni di Rmc Italia spa che edita Radio Montecarlo. L’emittente radiofonica acquisita da Mediaset non modificherà il perimetro economico autorizzato dall’Antitrust. Grande soddisfazione da parte del gruppo di Cologno Monzese che fa sapere che – attraverso questa acquisizione – rafforzerà ancor più la sua posizione in contesto nazionale.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

La nota dell’acquisizione di Radio Montecarlo

L’annuncio dell’acquisizione di Radio Montecarlo da parte di Radio Mediaset è arrivata attraverso una nota ufficiale diffusa dal colosso televisivo italiano.

Se, infatti, l’accordo era già stato raggiunto da tempo, l’acquisizione al 100% è arrivata soltanto oggi: “Radio Montecarlo è una radio d’èlite, con un posizionamento unico, ascoltata da un target di alto profilo, colto, adulto e dotato di un’elevata capacità di spesa”, è stato scritto all’interno di una nota.

La soddisfazione di Pier Silvio Berlusconi

Grande soddisfazione è trapelata dalle parole di Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset. L’ad ha commentato in una nota l’acquisizione totale di Radio Montecarlo.

Queste le sue parole: “Proseguono gli investimenti di Mediaset nella nuova avventura radiofonica: partendo da zero, in poco più di tre anni abbiamo costituito il primo gruppo nazionale, Radiomediaset. Grazie a un accurato lavoro editoriale e commerciale siamo riusciti a trasformare radio che facevano veramente fatica economicamente in un polo efficiente che crea margine e assicura redditività. E oggi siamo orgogliosi dell’arrivo di Radio Montecarlo, non solo un brand iconico del panorama radiofonico, ma anche l’unica emittente di carattere internazionale, diffusa in lingua italiana anche nel Principato di Monaco. Un caloroso ringraziamento e i più sinceri complimenti al fondatore di Radio Montecarlo Alberto Hazan, il principale imprenditore radiofonico del nostro paese che continua a collaborare con noi all’ulteriore sviluppo della storica emittente”.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.