Perché farsi fare una camicia su misura?

0
camicia su misura

L’uomo ormai non si accontenta più quando si parla di abbigliamento e vuole distinguersi con un tocco unico. I prodotti della grande distribuzione chiaramente non possono accontentare chi vuole distinguersi dalla massa indossando qualcosa di personale, ma in molti ancora si chiedono “Perché farsi fare una camicia su misura?”. I motivi sono molti, come possiamo vedere su https://camicie-su-misura-padova.com, dietro a questa scelta non ci sono solo questioni prettamente estetiche.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

Camicia su misura: la moda passa, lo stile resta

Ogni persona è fatta in maniera diversa, parliamo di gusti ovviamente, ma anche di struttura anatomica. Non tutti hanno spalle da indossatore e certamente non è raro mettere su qualche chilo rispetto al proprio peso forma, è proprio in questi casi però che il look giusto fa la differenza, esaltando i pregi invece che evidenziando i difetti che chiunque ha. Una camicia su misura permette di ottenere una versione perfetta senza doversi preoccupare del dettaglio fuori posto.

Le proposte fashion cambiano alla velocità della luce, è un costante movimento tra soluzioni che passano di moda, altre che diventano must e altre ancora che tornano in voga dopo un periodo in ombra. E allora perché farsi fare una camicia su misura? Proprio per non essere schiavi delle mode, acquistando qualcosa che non perderà mai fascino e qualità. Ricordiamo infatti che la lavorazione sartoriale significa qualità e maggiore durata dei capi. Logorio della stoffa e strappi sono problematiche che l’abito su misura riesce a ridimensionare, soprattutto nel caso in cui il proprietario tratti l’abito in questione con la giusta accortezza.

Chi si accontenta gode? Non sempre

Molti uomini potrebbero obiettare che l’offerta della grande distribuzione sia ormai talmente ampia da ridurre la necessità di una camicia su misura, è innegabile infatti che nei negozi siano disponibili numerose soluzioni per tutte le tasche però non è certo possibile ottenere una camicia costruita sulla base dei propri desideri. Stoffa, foggia, colore, tipo di colletto, polsini: nessun compromesso, i consigli di un professionista consentono inoltre di valutare soluzioni che in negozio forse non sarebbero state considerate. Un aiuto in più nella ricerca dello stile giusto.

Una camicia su misura consente di presentarsi sempre nel migliore di modi, basta un elemento di tale pregio infatti per rendere inconfondibile ogni outfit e fare centro in ogni occasione. Pensiamo a un colloquio di lavoro importante o a un appuntamento galante: in certe situazioni non è ammesso sbagliare. “Non c’è una seconda occasione per fare una buona impressione”, per dirla con Oscar Wilde, l’abito non fa il monaco ma è un biglietto da visita e va utilizzato nel migliore dei modi.

La qualità ha un prezzo

Gli abiti prêt-à-porter permettono di risparmiare, all’apparenza, ma valutando tutti gli aspetti è facile rendersi conto di quanto tale risparmio sia in realtà relativo. Una camicia su misura, come abbiamo detto, ha una vita nettamente più lunga ed è meno soggetta agli umori della moda, sono più semplici riparazioni ed eventuali aggiustamenti. Il costo di una soluzione sartoriale è solo apparentemente più elevato ma, soprattutto nel lungo periodo, si traduce in risparmio.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS