Tumore alla prostata? Combatterlo con sesso e vino si può?

0

La medicina non si ferma mai. Continua giorno dopo giorno la sua lotta per avvicinarsi alle cure di  quello che è diventato il  male peggiore, ossia il tumore. Tra i più diffusi negli uomini c’è sicuramente il tumore alla prostata, e sorge spesso spontanea la domanda : si potrebbe prevenire???

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

Sesso e vino contro il tumore

Al di là Delle  diagnosi scientifiche, stando  ad una  ricerca anche il vino  e il sesso sono un ottimo modo per ridurre il rischio di ammalarsi  alla prostata.

Il trio vino, prostata e sessualità funziona benissimo, anzi pare che concedersi un bel bicchiere di vino abbassa il pericolo di contrarre il tumore alla prostata.

Fermo restando che il cancro alla prostata è tra i più diffusi nella popolazione maschile, il pericolo di raggiungere la morte con questo tipo di cancro non è molto elevato, soprattutto se si interviene per tempo.

Fare sesso riduce il rischio di cancro alla prostata

Sempre questa ricerca ha messo in evidenza che gli uomini con un buon rapporto col sesso hanno meno probabilità di ammalarsi di tumore alla prostata.

La ricerca si è basata su di un questionario che è stato sottoposto a più di 3200 uomini. A metà di loro era stato già diagnosticato questo tipo di tumore, mentre gli altri erano sani.

Gli studiosi hanno notato che gli uomini con almeno 20 rapporti sessuali in un mese avevano un rischio relativo di contrarre il cancro in una percentuale più bassa del 28% rispetto a quelli che fanno sesso meno volte.

Il dott. Giaro Conti, Presidente della Società Italiana di Urologia Oncologica ha dichiarato che: “Una possibile spiegazione risiede nel fatto che l’eiaculazione consente di mantener puliti i dotti della ghiandola prostatica, evitando il ristagno di agenti infiammatori, che col tempo possono diventare cancerogeni“.

Questo significa che un’astinenza prolungata, crea un accumulo delle secrezioni all’interno della prostata, favorendone la congestione e quindi l’eventuale infiammazione della prostata porta ad un pericolo maggiore di tumore.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.