Varie tipologie di sacco per l’aspirapolvere

0
sacco aspirapolvere

Sacchetto per aspirapolvere universale

Uno degli elettrodomestici più utilizzati nelle nostre case e anche in ambito professionale è di certo l’aspirapolvere.

Questo utile strumento si trova disponibile sul mercato in tanti modelli e varianti, delle migliori marche e con tantissime caratteristiche diverse.

Ci sono infatti aspirapolvere con sacco o senza sacco, a traino, dotati di ruote per poterli agevolmente muovere da una parte all’altra di una stanza, con filo o senza filo, maggiormente maneggevoli e leggeri, e tanti altri modelli per ogni esigenza di pulizia.

Gli aspirapolvere con sacco sono dotati di un sacco che si trova nel contenitore della polvere, dove si accumulano sporco e pulviscolo aspirati.

Una volta che il contenitore è pieno, non resta che svuotare il sacchetto e il gioco è fatto. Moderni modelli di aspirapolvere permettono di svuotare il sacco per l’aspirapolvere senza doverlo toccare con le mani, minimizzando quindi il rischio di allergie nei soggetti predisposti.

Questo sistema è molto utile e pratico per svuotare l’aspirapolvere senza problemi, e ricominciare una nuova sessione di pulizia.

Ogni marchio e modello di aspirapolvere ha i propri sacchetti, poi in commercio c’è anche un tipo di sacchetto per aspirapolvere universale, adattabile a tanti modelli diversi di aspirapolvere tramite anche un adattatore universale. Spesso è anche lavabile e riutilizzabile, apribile con cerniera per una maggiore comodità nello svuotamento.

Sacchetti per aspirapolvere compatibili

Ogni aspirapolvere ha un sacco per l’aspirapolvere adatto, che rispecchia le medesime caratteristiche tecniche del macchinario in questione.

E’ prevedibile che per un dato marchio si cerchi di acquistare un sacchetto del medesimo marchio e modello in modo che si possa inserire e agganciare nel modo migliore nell’apparecchio.

Tuttavia sono disponibili sul mercato anche i sacchetti per aspirapolvere compatibili, che si possono utilizzare su ogni marchio e modello di aspirapolvere indicato sulla loro confezione, anche se non sono prodotti originali.

Sono però prodotti nuovi di fabbrica, e come tutti i prodotti nuovi offrono una completa garanzia, realizzati con cura nei dettagli per risultare idonei a venire utilizzati con dati marchi e modelli di aspirapolvere.

Questi sacchetti hanno un costo inferiore a quelli originali, e quindi se si utilizza un aspirapolvere con sacchetto,  si può ammortizzare la spesa per il loro acquisto scegliendo dei modelli compatibili o universali e lavabili.

I sacchetti per aspirapolvere in microfibra

I sacchetti per aspirapolvere in microfibra sono idonei a essere riutilizzati, si tratta di sacchetti lavabili, che offrono anche un tessuto particolarmente resistente agli strappi e all’usura, e che non permette alla polvere di fuoriuscire.

Un tempo si usava solo un tipo di sacco per l’aspirapolvere in carta, più economico ma che si doveva sostituire più di frequente, oltre a essere più facilmente soggetto a strappi e rotture.

Sono arrivati poi quelli in tessuto, con un migliore sistema di filtraggio che permetteva una maggiore pulizia e con una durata nel tempo maggiore.

Il materiale di cui sono fatti è polipropilene, un materiale molto resistente e in grado di raccogliere ogni tipo di sporco.

Ci sono poi quelli in quelli in tessuto non tessuto, e in microfibra, capaci di filtrare ancora meglio i residui di particelle.

Se realizzati a più strati risultano ancora migliori, assorbendo ogni tipo di polvere e sporco, e evitando che vadano delle particelle nel vano motore, rischiando di compromettere il buon funzionamento dell’apparecchio stesso.

I sacchetti per aspirapolvere come del resto anche gli stessi aspirapolvere, si trovano in vendita nei negozi di elettrodomestici e materiale per la casa, ma anche negli e commerce di articoli da ufficio, dato che questi strumenti si utilizzano sia in ambito domestico come in quello lavorativo, con modelli più piccoli e compatti, o grandi e capaci di aspirare anche liquidi e solidi.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS