Hard disk: Seagate annuncia estensione a 14 TB
Da Redazione
Settembre 12, 2018
Gli hard disk consumer potranno arrivare fino a 14 TB. È questa l’intenzione di Seagate, che ha annunciato l’arrivo di nuovi prodotti. In particolare i nuovi hard disk sono quelli che compongono alcune linee, come SkyHawk, IronWolf e Barracuda Pro. Si tratta di prodotti molto innovativi che vogliono mettere a disposizione degli utenti una maggiore capacità di archiviazione.
Le caratteristiche tecniche
All’interno di questi hard disk di nuova generazione annunciati da Seagate possiamo trovare 8 piatti da 1,75 TB. I piatti gireranno a 7200 rpm e offriranno una cache totale di 256 MB. Naturalmente le prestazioni saranno aumentate, arrivando ad un consumo in modalità operativa di 6,9 o 7,9 watt.
Il transfer rate, di cui parla il produttore per i nuovi hard disk consumer, è di 200 MB/s per tutte le linee di prodotti. Fa eccezione l’IronWolf, che si attesta ad un transfer pari a 210 MB/s.
Le applicazioni dei nuovi prodotti
Si tratta quindi di caratteristiche tecniche molto importanti, che danno la possibilità di trovare numerose applicazioni, le quali possono differire per le varie linee. Per esempio i Barracuda Pro si rivolgono soprattutto a PC desktop, offrendo l’opportunità di una gestione fino a 300 TB di dati annuali.
Per quanto riguarda gli SkyHawk, si pensa soprattutto al loro utilizzo sui sistemi di sorveglianza, in particolare per quelli che utilizzano il funzionamento di molteplici hard disk. Possono registrare dati che provengono anche da 64 videocamere.
Gli hard disk IronWolf potrebbero essere utilizzati dai NAS. Hanno delle prestazioni davvero al top, per alcuni gruppi la garanzia è estesa a 3 e a 5 anni. L’IronWolf può essere utilizzato su dispositivi fino a 8 unità.
Articolo precedente
Reddito di cittadinanza, Di Maio: ‘O in legge di bilancio o problema nel Governo’
Articolo successivo
Elisa Isoardi anticipa grandi novità per La Prova del Cuoco
Redazione
Articoli correlati
Oroscopo oggi 24 Agosto 2024, tutti i segni
Agosto 24, 2024
La dieta antizanzare: perché pungono proprio te?
Agosto 22, 2024