Oreo, lavoro super goloso: cercasi assaggiatori di cioccolato

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A March 7, 2012 photo shows a plate of Oreo cookies in Washington, DC. Technically they're "chocolate sandwich cookies," a baked concoction of sugar, vitamin-enriched flour, canola oil, high-fructose corn syrup and, at the bottom of the list of ingredients, chocolate. But the Oreo cookie -- first baked in New York city 100 years ago on March 6, 2012 -- is much more than that. It's an American icon, the best-selling cookie in the nation, with plenty of fans around the world to boot. AFP PHOTO/Mandel NGAN (Photo credit should read MANDEL NGAN/AFP/Getty Images)

La Mondelez International ha pubblicato sui social network un post che non lascia posto a dubbi: cercasi assaggiatori di cioccolato.

L’annuncio, pubblicato sulla pagina Facebook della Mondelez International, è rivolto ai veri amanti del mondo del cacao.

Oreo: via la ricerca degli assaggiatori

La multinazionale, fondata nel 2012 conta in tutte le sue filiali conta oltre 90 mila dipendenti per la produzione di prelibatezze come Oreo, Mikado, Toblerone, Ritz.

Nel post, c’era scritto “Stiamo cercando appassionati di cioccolato  per testare nuove invenzioni di Cadbury Dairy Milk, Oreo, Milka e Green Black’s USA presso il nostro Global Science Center a Reading, #UK. Tutto ciò che serve è la passione per il cioccolato e le papille gustative per il rilevamento. I candidati dovranno superare una serie di “sfide cioccolatose”, compresa la possibilità di rilevare differenze quasi impercettibili tra 2 pezzi di cioccolato: un’abilità vitale per ogni assaggiatore! Interessato?”.

Il lavoro a peccato di gola: al via contratti a tempo indeterminato

La Mondelez International ha intenzione di mettere a disposizione un contratto a tempo indeterminato nel ruolo di Research Development Quality, con un orario part time di 15 ore e mezzo a settimana.

La retribuzione è pari a 9 sterline, ossia 10 euro all’ora. Gli assaggiatori si occuperanno di rendere deliziosi i prodotti e proporne di nuovi sul mercato.
Il lavoro coinvolge più assaggiatori di cioccolato che devono scambiarsi le idee. E infatti tra requisiti sono richieste abili doti comunicative, tra cui mettere in piedi buoni rapporti con il panel.

Altresì richiesta è un’ottima conoscenza della lingua inglese, mentre non è necessaria una esperienza pregressa nel ruolo, in quanto la Mondelez International si assume il compito formare i prescelti con un corso per sviluppare le capacità richieste e un “vocabolario tecnico per comunicare le  opinioni”.