Loading...

Lettera35 Logo Lettera35
Sei Qui: Home » Quattro ristoranti Alessandro Borghese: accuse ristoratore di Padova

Quattro ristoranti Alessandro Borghese: accuse ristoratore di Padova

Da Redazione

Luglio 16, 2018

Quattro ristoranti Alessandro Borghese: accuse ristoratore di Padova
google news

Daniele Bovolato, titolare del locale La Gourmetteria di Padova, non ha gradito la stroncatura ricevuta in seguito alla partecipazione al programma di Alessandro Borghese Quattro Ristoranti, e ha deciso di ricorrere a vie legali per difendere la sua immagine.

La Gourmetteria contro Quattro ristoranti

Quattro Ristoranti, il programma di Alessandro Borghese in onda su Sky Uno, mette a confronto diverse realtà gastronomiche della stessa città. I ristoratori vengono invitati nei locali dei rivali e sono chiamati ad esprimere dei giudizi. Il voto finale è dato dalla somma di questi giudizi e da quello dello chef Alessandro Borghese, che può ribaltare tutto. Nel caso del locale La Gourmetteria di Padova, ha solo confermato quanto espresso dagli altri ristoratori. Daniele Bovolato si è affidato al suo avvocato per difendere l’immagine del locale di Via Zabarella. Grazie alla sua azione sono state tagliate alcune scene. Protagonisti della puntata a Padova di Quattro Ristoranti, oltre a “La Gourmetteria” anche “Radici”, “La Gineria Gourmet” e “Antonio Ferrari. Storie di cibo e di vino”. A conquistare il titolo di miglior ristorante di Padova è stato “Radici” di Eleonora Piovesan che è stata premiata dai colleghi e da Alessandro Borghese, ricevendo anche l’assegno di 5000 euro.

Quattro ristoranti è un programma finto?

La notizia delle accuse contro Quattro Ristoranti ha fatto in breve il giro del web. Molti i commenti contro Daniele Bovolato che conosceva le regole del gioco, anche da parte di chi è stato cliente e giudica il punteggio assegnatogli coerente con il servizio, la location e il menù. Tuttavia il titolare del locale La Gourmetteria sostiene Quattro Ristoranti di Alessandro Borghese sia “montato”, perché c’è un copione già scritto. Inoltre gli altri partecipanti hanno modificato il menù e i prezzi e non si sono mostrati realmente per quello che sono. Eppure i responsabili del programma hanno sottolineato che è una grande opportunità quella concessa ai ristoratori di Padova visto che la puntata registrata lo scorso mese è stata seguita da 1 milione e 300 mila telespettatori. Alessandro Borghese non ha replicato.

Redazione Avatar

Redazione