Abbiategrasso (Milano), Luca Adami morto annegato in un tombino: recuperava le chiavi
Da Redazione
Marzo 11, 2017

Per riuscire a recuperare le chiavi dell’auto, una Punto parcheggiata a poca distanza e scivolate nella grata di un tombino, il 21enne Luca Adami, studente universitario impegnato anche in politica, si è sporto troppo ed è rimasto incastrato dentro la cavità con la testa per poi morire annegato. La tragedia è avvenuta tra la notte di venerdì e sabato ad Abbiategrasso: Luca era figlio di uno dei titolari di un’autofficina di Abbiategrasso (Milano). Diplomato al Liceo Linguistico e studiava Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Milano.
Tragedia e sfortuna per Luca Adami: alle 2.15 in via Santa Maria, nel centro di Abbiategrasso a due passi dal vecchio istituto Golgi. A dare l’allarme al 118 quando ormai Luca era già morto due studenti che rientravano a casa a piedi. Sul posto sono accorsi l’ambulanza della Croce Azzurra di Abbiategrasso e i Vigili del Fuoco. Il 21enne aveva trascorso la serata al Castle Rock, un pub poco distante e stava per rincasare quando le chiavi della sua Punto gli sono cadute e infilate nel tombino. Una morte assurda che lascia veramente sgomenti.
Sono state le telecamere installate in una casa della zona a far luce sulla tragica morte di Luca Adami, 21 anni studente universitario. La sfortuna di aver fatto cadere le chiavi della macchina e che queste si siano infilate in un tombino con grata; l’idea del giovane di poterle recuperare sollevando la grata e sporgendosi forse troppo, al punto che è rimasto incastrato. Le chiavi poi le hanno trovate i Carabinieri, adagiate sul fondo. Purtroppo per il giovane, nessuno in quel momento è passato per caso, tanto che probabilmente il ragazzo è andato in panico e non è riuscito più ad uscire dalla cavità. Amici e conoscenti ancora sono basiti dalla morte di questo ragazzo, primo tra i non eletti alla Consulta Giovani del 2003.
Articolo precedente
Juventus-Milan, rossoneri devastano gli spogliatoi del Juventus Stadium
Articolo successivo
Dati Istat sugli stipendi in Italia
Redazione
Articoli correlati

Idee per regali di compleanno last minute
Dicembre 01, 2023

Sostituire la caldaia, ecco alcuni suggerimenti utili
Novembre 20, 2023

Marketing sportivo: come promuovere una ASD
Novembre 17, 2023