Nell’ultima puntata di C’è Posta per te, oltre alla storia del vedovo Pino che ha conosciuto finalmente Julia Roberts, due giovani irpini hanno conquistato il pubblico. Sono Marianna Di Giovanni e Carmine Grasso. La ventottenne di Conza della Campania aveva lasciato il fidanzato perché avevano diversi progetti di vita.
Contenuti
Chi sono Marianna e Carmine di C’è posta per te
Marianna ha deciso di chiamare Maria De Filippi per provare a riconquistare Carmine. La ragazza ha chiuso la relazione a settembre dello scorso anno. Dopo essersi laureata, Marianna si è trasferita a Roma per cercare lavoro, ma sono nate diverse incomprensioni con Carmine. Il ragazzo gestisce l’azienda agricola di famiglia, tra mille sacrifici, ma è orgoglioso del suo lavoro e vuole rimanere nel paese d’origine.
Marianna ha continuato la sua carriera a Roma e ha cercato di entrare nelle forze dell’ordine ma non ha superato il concorso. Delusa e amareggiata e sempre più sola, Marianna ha capito di aver fatto un grosso sbaglio a lasciare Carmine. Il ragazzo ha accettato l’invito di Maria De Filippi a C’è posta per te e ha concesso a Marianna una nuova chance ma è molto perplesso.
Marianna lascia Giovanni per trasferirsi a Roma
Marianna non vuole rinunciare alle sue ambizioni, ha studiato a lungo e ha fatto tanti sacrifici per conseguire la laurea. Il rapporto con Carmine si è incrinato quando ha provato il concorso per la Guardia di Finanza. Carmine aveva espresso diverse perplessità e Marianna ha troncato il rapporto decidendo di rimanere stabilmente a Roma.
La ragazza però ha continuano ha pensare all’ex, ha fatto di tutto per riconquistarlo, ma Carmine è molto orgoglioso e restio a ricominciare. Il ragazzo ha replicato dicendo che comprende il suo desiderio di trovare una sistemazione lontano dal paese d’origine e che non ce l’ha con lei, però è convinto che se Marianna fosse entrata in Finanza, non sarebbe tornata indietro sui suoi passi.
Marianna Di Giovanni lavora ancora a Roma
Nel corso del faccia a faccia a C’è posta per te sono emerse altre differenze tra Carmine Grasso e Marianna di Giovanni. La giovane avellinese infatti è contraria alla passione dell’amato per i cani, ne avrebbe addirittura 28. Inoltre Marianna ha sempre sottovalutato Carmine e dice che le sue scelte sono condizionate dalla famiglia, e lui non vuole che lei rinunci a tutto. Maria De Filippi è intervenuta per raccontare che Marianna si è presentata in lacrime al colloquio con la redazione.
Dopo un tira e molla Carmine Grasso ha aperto la busta e Marianna Di Giovanni ha detto che era pronta a ritornare a vivere in campagna. La promessa però non è stata mantenuta, il profilo Facebook di Marianna Di Giovanni è blindatissimo, si vedono solo foto con le amiche oppure selfie, anche il profilo Instagram è privato, c’è solo il link che riporta a Linkedin. Marianna Di Giovanni ha iniziato a lavorare a Roma due mesi fa ed è ancora occupata presso la stessa azienda.