Loading...

Lettera35 Logo Lettera35
Sei Qui: Home » Charlie Cox: “Daredevil su Disney+ sarà dark ma probabilmente meno cruento”

Charlie Cox: “Daredevil su Disney+ sarà dark ma probabilmente meno cruento”

Da Redazione

Dicembre 23, 2022

Charlie Cox: “Daredevil su Disney+ sarà dark ma probabilmente meno cruento”
google news

Charlie Cox torna ad interpretare Daredevil su Disney Plus: secondo l’attore la serie TV sarà dark ma probabilmente meno cruenta della versione Netflix.

Charlie Cox: “Daredevil su Disney+ sarà dark ma probabilmente meno cruento”

Charlie Cox sta per riportare sullo schermo la sua brillante interpretazione dell’avvocato Matt Murdock, il diavolo di Hell’s Kitchen. La serie TV arriverà su Disney+ nel 2024, e le vicende raccontate saranno separate dalle tre stagioni di “Daredevil” che erano state prodotte da Netflix. Sulla piattaforma streaming di Disney arriverà “Daredevil: Born Again”, una sorta di revival dell’originale Netflix.

Durante un’intervista con NME, Charlie Cox ha dichiarato che i fan possono aspettarsi alcune somiglianze tra la serie originale di “Daredevil” e gli episodi in produzione per Disney Plus.

L’attore ha anche avvertito che ci saranno sicuramente molte differenze, e crede altresì che il personaggio costruito dai produttori di Netflix “funziona meglio quando è orientato verso un pubblico leggermente più maturo”, non si applica a fasce di spettatori più giovani.

Nello specifico l’interprete del diavolo di Hell’s Kitchen ha detto: “Il mio istinto mi dice che [Daredevil] sarà cupo ma probabilmente non così cruento” se paragonato alla serie prodotta da Netflix.

“Daredevil: Born Again”, le aspettative dei fan e le intenzioni di Disney

I fan della serie Netflix “Daredevil” erano particolarmente affezionati alla versione più grintosa e sfacciatamente brutale del diavolo di Hell’s Kitchen, che è stata applicata in tutto l’universo Netflix-Marvel dei “Defenders”, inclusi titoli come “Luke Cage” e “Jessica Jones”.

La star di “Daredevil: Born Again” è consapevole delle aspettative di quei fan, ma sostiene che ridurre parte di quella violenza e rendere il personaggio e la serie più accessibili a un pubblico più ampio non è necessariamente una cosa negativa.

“Direi a quelle persone, lo abbiamo già fatto. Prendiamo le cose che hanno funzionato davvero, ma possiamo ampliare? Possiamo fare appello a un pubblico leggermente più giovane senza perdere ciò che abbiamo imparato su quello che funziona?”

“Daredevil: Born Again” vedrà Charlie Cox tornare nei panni dell’avvocato Matt Murdock e l’attore afferma che non sarà un sequel della serie Netflix: “Il fatto che Kevin ne parli come una prima stagione, piuttosto che una quarta stagione, mi fa pensare che questo sia qualcosa di completamente nuovo”.

Redazione Avatar

Redazione