Netflix, possibile adattamento anime di Stranger Things in arrivo

0
Netflix sta pensando di realizzare uno spin-off della serie TV

Netflix sta pensando di realizzare uno spin-off della serie TV “Stranger Things”, sarà un anime: “Stranger Things Tokyo”. Ecco cosa sappiamo.

Netflix, possibile adattamento anime di “Stranger Things” in arrivo

È da un po’ di tempo che i fratelli Duffer affermano che ci saremmo avventurati ulteriormente nel Sottosopra con uno spin-off di qualche tipo, senza specificare se prima o dopo la conclusione della serie di punta “Stranger Things”.

Adesso viene fuori che uno degli spin-off potrebbe essere una serie anime chiamata “Stranger Things Tokyo”. La serie spin-off sarebbe in agenda da un po’ di tempo: le prime voci sul progetto circolano dall’inizio del 2021.

I dettagli sul nuovo progetto sono ancora molto scarsi, ma secondo alcune fonti possiamo aspettarci che “Un incontro con il Sottosopra si evolverà in una grande avventura per due fratelli gemelli amanti dei videogiochi che vivono nella periferia della Tokyo degli anni ’80.

Stranger Things potrebbe avere numerosi spin-off

I fratelli Duffer hanno già accennato ad uno spin-off nel loro annuncio su Twitter della quarta stagione di “Stranger Things”, facendo sapere ai fan che potrebbero ancora aspettarsi storie più elettrizzanti dall’universo di Stranger Things, storie che seguirebbero “nuovi misteri, nuove avventure, [e] nuovi eroi inaspettati.

Sembra che la serie anime durerà complessivamente circa 6 ore ed è etichettata come “il primo” spin-off di “Stranger Things”, definizione che fa presagire l’esistenza di ulteriori progetti spin-off per la celebre serie Netflix.

“Stranger Things” comunque si è già fatta strada in altri formati con la produzione due videogiochi: “Stranger Things” e “Stranger Things: Puzzle Tales”, che recentemente è stato trasferito come esclusiva su Netflix Games.

Altri progetti per Stranger Things e i fratelli Duffer

La serie principale di “Stranger Things” intanto sta per concludersi con l’uscita della quinta e ultima stagione prevista per il 2024. Le riprese dovrebbero iniziare nella primavera del 2023.

Per quanto riguarda i produttori, i fratelli Duffer sono attualmente legati da un accordo con Netflix e stanno lavorando ad altri progetti oltre a “Stranger Things”, tra cui “The Talisman” e l’adattamento live-action della serie anime “Death Note”.