Firenze: scappa dall'asilo il primo giorno di scuola
di Redazione
19/09/2018
In una scuola per l'infanzia del centro di Firenze è accaduto un episodio molto particolare: un bambino è scappato via. L'eroe di questa storia a lieto fine ha solo 5 anni e non voleva proprio tornare a scuola.
Scappa da scuola a 5 anni
Erano circa le 10:15 come riporta il Corriere della Sera, e un bambino ha messo lo zainetto sulla spalla ed è uscito dal portone in tutta tranquillità. Insegnanti e custodi non si sono accorti di questa fuga del primo giorno di scuola. Il bambino è riuscito ad identificare tutte le strade che sicuramente ha percorso con i genitori o i parenti ed è stato ritrovato a 300 metri dalla scuola, in una piazza. Alcuni testimoni hanno riferito che ha rischiato di essere investito. Una passante in bicicletta ha deciso di seguire il piccolo sino a quando si è fermato davanti ad un portone. Anche un'altra testimone ha riferito che il bambino dopo essersi fermato ha iniziato a piangere a chiamare la mamma.
Le scene di panico
Tutti hanno osservato il bambino senza intervenire, probabilmente per evitare che potesse fuggire via per strada. Cercava di arrampicarsi sulle grate della finestra e si è anche graffiato. Nel frattempo tutta la zona si è mobilitata e si sono avvicinati al piccolo per calmarlo. Continuava a piangere per la mamma ed era spaventato. Alla fine una donna ha ipotizzato che il bambino fosse un alunno della scuola d'infanzia poco distante e quando hanno chiamato in portineria hanno confermato che all'appello mancava un bambino.
La scuola non aveva avvertito i genitori
Una delle signore ha accompagnato il bambino a scuola e nel frattempo sono ritornati anche i genitori che sono stati informati dell'accaduto. La mamma non aveva ricevuto nessuna chiamata dalla scuola. Il padre è molto preoccupato ma ha intenzione di provare a riportarlo a scuola, sicuramente è stato tanto lo spavento ma non vuole sporgere denuncia contro l'istituto. La maestra era in lacrime per l'accaduto, purtroppo qualcuno aveva lasciato il portone aperto.
Articolo Precedente
Fattura elettronica obbligatoria dal 1 gennaio 2019, come funziona
Articolo Successivo
Metro B Roma, rapper Gast sequestra treno
Redazione