Glass Onion: A Knives Out Mystery, trama e cast del nuovo film Netflix

0
Glass Onion: A Knives Out Mystery arriva su Netflix, è il sequel di
cc. 2.0 by Montclair Film | Photo by Neil Grabowsky

“Glass Onion: A Knives Out Mystery” arriva su Netflix, è il sequel di “Cena don delitto – Knives Out”: ecco trama e cast del nuovo film.

Glass Onion: A Knives Out Mystery

“Glass Onion: A Knives Out Mystery” è un film giallo americano del 2022 scritto e diretto da Rian Johnson e prodotto da Johnson e Ram Bergman. È il sequel del film “Knives Out” del 2019, con Daniel Craig che riprende il ruolo del detective Benoit Blanc che si cimenta in un nuovo caso.

Johnson aveva preso in considerazione l’idea di diversi film con il personaggio di Benoît Blanc ancora prima dell’uscita del primo film. Il primo sequel è stato approvato nel 2020 dal suo distributore originale Lionsgate, ma nel mese di marzo 2021 Netflix ha acquistato i diritti di due sequel di “Knives Out” per 469 milioni di dollari.

Le riprese di “Glass Onion: A Knives Out Mystery” si sono svolte sull’isola di Spetses, in Grecia, a giugno e luglio 2021, e sono proseguite altrove fino a settembre.

Dopo la prima mondiale al Toronto International Film Festival il 10 settembre 2022, Glass Onion è stato proiettato nelle sale cinematografiche per una settimana a partire dal 23 novembre 2022, ricevendo i maggiori incassi per un film Netflix al cinema.

“Glass Onion: A Knives Out Mystery” è disponibile in streaming su Netflix dal 23 dicembre 2022.

Trama di Glass Onion: A Knives Out Mystery, in streaming su Netflix

“Glass Onion: A Knives Out Mystery” è il sequel del film “Knives Out” del 2019: Daniel Craig riprende il ruolo del grande detective Benoit Blanc e si cimenta in un nuovo caso.

Netflix presenta nel seguente modo la trama di “Glass Onion: A Knives Out Mystery”:

“Lo strano invito a una cena con delitto di un miliardario su un’isola greca privata si rivela irresistibile per il brillante ma annoiato detective Benoît Blanc.”

Cast di Glass Onion: A Knives Out Mystery, torna Daniel Craig nei panni del detective Blanc

Nel cast di “Glass Onion: A Knives Out Mystery” figura nuovamente Daniel Craig, che riprende il ruolo del geniale detective Benoît Blanc.

Il film vanta anche la presenza di Edward Norton, nei panni di Miles Bron, il miliardario proprietario di una grande azienda tecnologica; e di Janelle Monáe nei panni di Helen Brand, la sorella dell’ex socia in affari di Miles, Cassandra “Andi” Brand.

Altri attori di Glass Onion: A Knives Out Mystery sono: Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Jessica Henwick, Madelyn Cline, Kate Hudson e Dave Bautista.