Loading...

Lettera35 Logo Lettera35
Sei Qui: Home » Incidente a Ravenna: autista di scuolabus ha malore ed esce fuori strada

Incidente a Ravenna: autista di scuolabus ha malore ed esce fuori strada

Da Redazione

Gennaio 25, 2019

Incidente a Ravenna: autista di scuolabus ha malore ed esce fuori strada
google news

Tragedia sulle strade di Ravenna, il conducente di uno scuolabus ha perso la vita in seguito ad un incidente stradale. L’uomo ha avuto un malore mentre era alla guida e ha sbandato più volte prima di uscire fuori strada.

Contenuti

Casal Borsetti, scuolabus con bimbi fuoristrada

Un tragico incidente stradale si è verificato questa mattina alle 8.30 a Casal Borsetti. Come riporta Ravenna Web Tv, il conducente di uno scuolabus ha perso la vita. Il mezzo percorreva Via delle Maone a Casal Borsetti, piccolo centro in provincia di Ravenna, e stava per immettersi nella rotonda nei pressi del campo sportivo. L’autista, probabilmente a causa di un malore, ha perso il controllo del mezzo che ha colpito prima il palo della pubblica illuminazione, poi è finito in un fosso. Sul posto i soccorritori del 118 con ambulanze ed elisoccorso. Nonostante i tentativi disperati di rianimazione da parte dei sanitari, l’autista dello scuolabus non ce l’ha fatta.

Ferita l’accompagnatrice, bimbi al Pronto Soccorso

Sullo scuolabus, al momento dell’incidente, c’erano tre bambini e un’accompagnatrice. I piccoli per fortuna non hanno riportato traumi, anche se due sono stati trasportati al pronto soccorso per accertamenti. Ferita l’accompagnatrice, una ragazza di 20 anni, che ha riportato traumi agli arti inferiori. La Polizia Municipale e i Carabinieri di Ravenna sono ancora sul posto per i rilievi del caso, mentre i Vigili del Fuoco sono impegnati nella rimozione del mezzo. Questa mattina un altro incidente a Ravenna in cui è stata coinvolta un’ambulanza che si è cappottata sulla A14.

Auto contro scuolabus, ragazzi illesi

Ieri mattina a Montecosaro, in provincia di Macerata, un’auto si è scontrata contro uno scuolabus che stava portando a scuola 24 studenti delle medie. Come riporta Il Resto del Carlino, il conducente dell’auto, un uomo di origine cinese, ha perso il controllo del mezzo. Per fortuna non ci sono state gravi conseguenze per i ragazzini che sono usciti dallo scuolabus dalla porta anteriore perché l’altra era bloccata. L’autista si è accertato che tutti gli studenti stessero bene e ha chiamato la scuola per mandare altri due bus. Alcuni ragazzi, durante le lezioni hanno accusato giramenti di testa e dolori vari, e sono stati accompagnati all’ospedale di Civitanova Marche per accertamenti.

Redazione Avatar

Redazione