Oroscopo cinematografico: il film perfetto per ogni segno zodiacale

0
film

Guardare un bel film sul divano è l’immagine della serata perfetta. Peccato che, alcune volte, sopraggiungano dubbi sulla pellicola da vedere. Come risolvere il problema? Consultando il web alla ricerca di idee – su internet si può addirittura trovare un sito che ha pubblicato una recensione di tantissimi film – oppure interrogando le stelle.

Gli esperti di astrologia, infatti, hanno stilato dei consigli su cosa vedere a seconda del segno zodiacale. Ecco tutti i suggerimenti.

Ariete

L’Ariete è un segno di fuoco, una persona la cui vita è caratterizzata da una forte dinamicità. Per questo, esattamente come nel caso del Leone e del Sagittario, sono consigliati i film d’azione, ma anche i thriller con un tocco di noir. Qualche esempio? Il Cigno Nero, film che ha regalato a Natalie Portman l’amore di Benjamin Millepied e l’Oscar come Miglior Attrice Protagonista.

Toro

Chi è nato sotto questo segno è considerato uno spettatore perfetto di film di paura, di quelli in cui il brivido non abbandona. Ottima occasione per addentrarsi alla (ri)scoperta di grandi classici come Profondo Rosso.

Gemelli

Dal momento che mancano poche settimane a Natale, facciamo un veloce cenno anche alla cinematografia legata alla festa più bella dell’anno. Quali sono i titoli più adatti ai Gemelli, persone comunicative e con un forte spirito di adattamento? Le pellicole della saga di Mamma ho Perso l’Aereo, vero cult di fine anni ‘80-inizio ‘90. Secondo gli esperti di astrologia, le caratteristiche caratteriali del protagonista, il piccolo Kevin, hanno molto del tipico Gemelli.

Cancro

Da buon segno d’acqua, il Cancro è una persona sensibile e romantica. Spazio quindi a film che mettono i sentimenti in primo piano, come per esempio Pretty Woman.

Leone

Per parlare dei film perfetti per il Leone torniamo un attimo al mondo del Natale e lo facciamo ricordando che chi è nato sotto questo segno ha una personalità alquanto istrionica e non ama l’idea di passare inosservato. Qual è il film natalizio migliore? Sì, proprio Il Grinch.

Vergine

Per la Vergine, facciamo una piccola incursione nel mondo dei classici Disney e rispolveriamo una pietra miliare: Biancaneve. Si tratta del primo cartone della casa di produzione che ha regalato sogni a milioni di bambini e di una trama che mette in primo piano degli aspetti molto frequenti in chi è nato sotto questo segno: l’altruismo e l’amore per l’ordine e la pulizia.

Bilancia

Segno d’aria, trova nei grandi classici più eleganti come Via col Vento i suoi film ideali.

Scorpione

Per lo Scorpione, torniamo ai cartoni animati e suggeriamo Peter Pan. Come mai? Perché secondo gli esperti di astrologia, il ragazzo che non cresce mai richiama molti tratti di chi è nato sotto questo segno, come per esempio il carattere energico e il fatto di mettersi sempre in gioco.

Sagittario

Una Poltrona per Due: ecco il film di Natale più adatto al Sagittario, una persona che, soprattutto se circondata da situazioni sconosciute e opprimenti, si sente prigioniera e, come i protagonisti della pellicola, fa di tutto per cambiare la sua vita.

Capricorno

Amante delle tradizioni – ma anche di chi le mette in discussione con caparbietà – il Capricorno può trovare in Ti Presento i Miei una pellicola perfetta per il suo carattere.

Acquario

Riprendiamo le fila dei consigli cinematografici Disney ricordando che l’Acquario è una persona con un forte senso della fratellanza. Quale film è migliore di Oceania

Pesci

Concludiamo con un consiglio di Natale per gli amici Pesci. Grandi sognatori, trovano nelle tradizioni bellezza, calore e sicurezza. Allora luci spente e tv accesa su Il Canto di Natale di Topolino, trasposizione del romanzo di Dickens risalente al 1938 e vera e propria perla del mondo Disney (oltre che trama che omaggia la magia del Natale come poche nella storia della letteratura).