Loading...

Lettera35 Logo Lettera35
Sei Qui: Home » Un nuovo Dieselgate? FCA nel turbine ma tutto da dimostrare

Un nuovo Dieselgate? FCA nel turbine ma tutto da dimostrare

Da Redazione

Gennaio 16, 2017

Un nuovo Dieselgate? FCA nel turbine ma tutto da dimostrare
google news

Dagli Stati Uniti arriva l’accusa a FCA di aver “taroccato” i dati sulle emissioni dei motori Diesel di alcuni veicoli prodotti per il mercato Americano, auto e Camion. Gli USA minacciano sanzioni pesanti ma tutto è ancora da dimostrare; si prospetterebbe una condizione analoga a quella che ha interessato la Volkswagen ma l’Amministratore Delegato del Gruppo automobilistico Sergio Marchionne nega il fatto.

A causa delle contestazioni USA ieri il titolo di FCA in Borsa ha subito un tracollo intorno al 16% ma nella giornata di oggi ha già recuperato buona parte delle perdite di ieri, tra l’altro, sostenendo Piazza Affari. Il problema ora non è sostenere oppure no FCA arroccandosi in una difesa a tutti i costi dal sapore un po’ campanilistico ma è quello di capire se veramente le emissioni dei motori Diesel dei veicoli FCA sono a norma oppure se dobbiamo preoccuparci per i nostri polmoni.

Dunque, nessuna presa di posizione di accusa né di difesa a tutti i costi ma la ricerca della verità è assolutamente da perseguire.

Redazione Avatar

Redazione