Anestesista donna a Savona, paziente rifiuta l’intervento

savona anestesista donna

Tutto era pronto per l’operazione, ma non voleva una donna come anestesista

Colpo di scena prima di un intervento di ernia inguinale a Savona. Tutto era pronto per questo intervento di routine, ovvero medici con camici, mascherine e guanti, il paziente già preparato e l’anestesista pronto ad iniettare il farmaco idoneo. Peccato che un sessantenne savonese ha fatto il diavolo a quattro per non essere operato all’ospedale San Paolo. La motivazione? L’anestesista era una donna. Nonostante lo sconcerto del personale sanitario, il quale ha tentato in tutti i modi di fargli cambiare idea, la posizione del paziente era irremovibile. La motivazione è assurda: le anestesiste dell’ospedale non sarebbero brave.

Il paziente, spalleggiato dalla moglie, ha preteso di firmare e tornare a casa e anche il chirurgo in procinto di effettuare l’operazione è rimasto di stucco, chiedendosi chi sarebbe il pazzo a tenersi un’ernia dando credito a delle voci senza fondamento. La vicenda, risalente a un paio di giorni fa, è stata poi segnalata al primario di Anestesia e Rianimazione e coordinatore gestionale dei blocchi operatori degli ospedali di Savona e Cairo, Brunello Brunetto, contrariato per il fatto che ci sia ancora una distinzione di sesso per il ruolo di medico.

Rifiuta intervento per anestesista donna, come è andata a finire

Condanna unanime per il pensiero del paziente e della moglie e piena solidarietà all’anestesista donna di Savona. Inaccettabile non sottoporsi alle cure perché si tratta di una dottoressa e sulla base di voci infondate, quando l’ospedale San Paolo gode di personale medico e infermieristico altamente qualificato. E il rammarico di tutti è che hanno dovuto arrendersi nonostante le motivazioni futili: il paziente ha preteso di “firmare e andare via”, perché “se l’anestesista è donna, non mi opero”. Rifiutare le cure per questioni di sesso è da pazzi, specialmente se si è affetti da una fastidiosa ernia inguinale.

NON RIMANDARE COME AL SOLITO, LA BELLA STAGIONE SI AVVICINA, CREMA ANTICELLULITE BARO COSMETICS, LA MIGLIORE

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*