Loading...

Lettera35 Logo Lettera35
Sei Qui: Home » Mercoledì potrebbe lasciare Netflix e spostarsi su Amazon Prime Video

Mercoledì potrebbe lasciare Netflix e spostarsi su Amazon Prime Video

Da Redazione

Gennaio 03, 2023

Mercoledì potrebbe lasciare Netflix e spostarsi su Amazon Prime Video
google news

“Mercoledì” rischia di lasciare Netflix. La serie di successo, con protagonista Jenna Ortega nei panni di Mercoledì Addams potrebbe spostarsi su Amazon Prime Video per la seconda stagione.

“Mercoledì” diventa una serie TV cult in poche settimane

“Mercoledì” è la serie TV scritta e diretta da Tim Burton, che ha debuttato su Netflix a novembre del 2022. “Mercoledì” ha ottenuto da subito un successo straordinario, collezionando milioni di ore di visualizzazione nella sua prima settimana. Ma non solo questo.

Il personaggio di Mercoledì Addams, interpretato da Jenna Ortega, si è conquistato il favore dei fan che hanno iniziato ad imitare i suoi atteggiamenti e modi di fare su tutti i social.

Su TikTok è andata virale la coreografia di Mercoledì sulle note di “Bloody Mary” di Lady Gaga, dando il via ad una challenge a cui hanno partecipato anche numerose celebrità, nel tentativo di imitare le movenze di Mercoledì Addams.

Insomma, Mercoledì Addams di Tim Burton è diventata cult nel giro di poche settimane. Eppure, Netflix non ha ancora confermato la seconda stagione della serie TV. Dietro questa inusuale attesa potrebbero celarsi diversi motivi.

“Mercoledì” potrebbe spostarsi da Netflix su Amazon Prime Video per la seconda stagione

Netflix deve ancora confermare il rinnovo per la seconda stagione della serie TV dal successo record, “Mercoledì”. Ma la prospettiva di una seconda stagione su Netflix potrebbe essere diventata più complicata da realizzare a causa di alcune fusioni aziendali che hanno avuto luogo negli ultimi mesi.

I diritti della Famiglia Addams, Mercoledì Addams compresa, appartengono a Metro-Goldwyn-Mayer. Nel mese di Marzo 2023, la società detentrice dei diritti degli Addams è stata acquistata da Amazon Studios per 8,5 miliardi di dollari.

Una fonte avrebbe comunicato ai giornalisti di Deadline, che “Amazon, sinceramente, è in affari con tutti e conta di continuare a farlo su più dimensioni”.

Invece, un rappresentante di Netflix avrebbe dichiarato a MailOnline che: “Metro-Goldwyn-Mayer fa programmi con differenti streamer ed emittenti e l’acquisizione da parte di Amazon non cambia la situazione. La vendita non ha alcun impatto sugli accordi relativi ai diritti esistenti”.

Intanto, però, la seconda stagione di “Mercoledì” non è ancora stata confermata da Netflix, che potrebbe essere impegnata a risolvere problemi relativi ai diritti della Famiglia Addams per non perdere una delle serie più di successo degli ultimi anni.

Redazione Avatar

Redazione