Caleidoscopio, nuova serie sperimentale su Netflix: trama, cast, data di uscita
Da Redazione
Dicembre 31, 2022
“Caleidoscopio” è la nuova serie sperimentale in uscita su Netflix: trama, cast, data di uscita e cosa la rende una serie TV molto particolare.
Contenuti
“Caleidoscopio” su Netflix: una serie sperimentale
“Caleidoscopio”, la serie TV in uscita su Netflix a gennaio 2023, è una sorta di esperimento della piattaforma di streaming. A rendere particolare il nuovo titolo Netflix è il fatto che gli episodi possono essere visti in ordine sparso, e la sequenza scelta dallo spettatore influenzerà il suo punto di vista sulla storia.
In altre parole, “Caleidoscopio” è costruita in modo tale che, qualsiasi sia l’ordine di visione degli episodi, la storia avrà comunque senso, ma acquisirà significati differenti a seconda della scelta dello spettatore.
La nuova serie antologica di Netflix, che rientra nei generi crime/mystery/thriller, adotta un approccio alla narrazione tutt’altro che lineare, costruendo intrighi e suspense in un modo tutto nuovo che coinvolge direttamente lo spettatore.
Trama di “Caleidoscopio”, nuova serie antologica su Netflix
“Caleidoscopio” si svolge nell’arco di 25 anni: la storia segue le vicende che vedono protagonisti i componenti di una banda di ladri che tentano di aprire un caveau apparentemente inviolabile per ottenere il più grande bottino della storia.
Ogni episodio è da considerarsi un pezzo di puzzle per la comprensione di quanto sta effettivamente accadendo, tra corruzione, avidità, vendetta, complotti, alleanze e tradimenti.
La storia raccontata in “Caleidoscopio” si ispira alla storia vera dei 70 miliardi di dollari in obbligazioni scomparsi a Manhattan durante l’uragano Sandy.
Cast di “Caleidoscopio”, presto su Netflix
La serie “Caleidoscopio” è il prodotto della mente di Eric Garcia. Nel cast i seguenti attori ad interpretare i rispettivi ruoli (ove questi siano noti):
- Giancarlo Esposito è Leo Pap
- Rufus Sewell è Roger Salas
- Paz Vega è Ava Mercer
- Tati Gabrielle è Hannah Kim
- Rosaline Elbay è Judy Goodwin
- Jai Courtney è Bob Goodwin
- Peter Mark Kendall è Stan Loomis
- Niousha Noor è Nazan Abassi
- Patch Darragh è Andrew Covington
- Hemky Madera è Carlos
- Max Casella è Taco
“Caleidoscopio” vede anche la partecipazione di Stacey Oristano e Jordan Mendoza, i cui ruoli non sono ancora stati rivelati.
“Caleidoscopio”, data di uscita su Netflix
La serie TV “Caleidoscopio” rientra nella lista delle uscite su Netflix di gennaio 2023, nello specifico il colosso dello streaming ha scelto di inaugurare il nuovo anno proprio con questo esperimento: tutti gli episodi saranno disponibili dal 1 gennaio 2023.
Articolo precedente
Polemiche per il cenone di Capodanno di Carlo Cracco: il costo è di almeno 500 euro
Articolo successivo
Andrew Tate arrestato in Romania per tratta di esseri umani e violenze sessuali
Redazione
Articoli correlati
Viaggio in Ungheria nord occidentale: Gyor e dintorni
Ottobre 07, 2024
Detergente esfoliante: la chiave per una pelle radiosa e rinnovata
Settembre 27, 2024
Guida alla scelta del materasso perfetto
Settembre 18, 2024