Loading...

Lettera35 Logo Lettera35
Sei Qui: Home » FIFA 18 news EA Sports: novità e data di uscita ufficiale su PS4, PS3, Xbox One, 360 e PC

FIFA 18 news EA Sports: novità e data di uscita ufficiale su PS4, PS3, Xbox One, 360 e PC

Da Redazione

Giugno 12, 2017

FIFA 18 news EA Sports: novità e data di uscita ufficiale su PS4, PS3, Xbox One, 360 e PC
google news

Finalmente è stata comunicata la data di uscita ufficiale del videogioco FIFA 18 su PS4, PS3, Xbox One, 360 e PC. Di seguito, tutte le news divulgate da EA Sports, che quest’anno ha rivelato grosse anticipazioni e dettagli riguardo il prodotto: si sa che il game sarà un passo in avanti per quanto riguarda l’animazione, la grafica e soprattutto la simulazione della realtà.

Ormai è una vera e propria guerra quella portata avanti da EA Sports e Konami, tant’è che la famosa casa di videogiochi online e per piattaforme ha deciso di far trapelare news e anticipazioni riguardo il prodotto FIFA 18 con diversi mesi di anticipo dalla data di uscita ufficiale, proprio per attirare l’attenzione dei clienti indecisi tra PES e FIFA. FIFA 18 sta facendo già parlare di sé grazie alla mossa intelligente di lanciare un trailer e una versione demo con le modifiche principali già apportate. EA Sports ha voluto puntare molto nel curare la grafica e si può vedere il frutto di tanto lavoro nel videogame. La reazione dei tifosi sugli spalti sarà diversificata a seconda della nazione in cui si giocherà: si passerà dal tifo caliente sudamericano a quello inglese con tifoserie più statiche. Dettagli che di certo non influenzeranno il risultato finale di una partita, ma che danno quel tocco in più. Uno dei miglioramenti molto interessanti riguarda il controllo del giocatore attraverso il joystick: ora, il motore di ricerca FIFA 18 opera su frame e sarà possibile il controllo di ogni passo del giocatore, rendendo più forte il legame tra calciatore e controller.

Inoltre, attraverso un interessante lavoro svolto fianco a fianco con i più forti calciatori del mondo gli sviluppatori di EA Sports sono riusciti ad attribuire ai giocatori di FIFA 18 esattamente gli stessi movimenti, falcate e gestualità della realtà. Messi, Ibrahimovic, Cristiano Ronaldo, Reus, Neymar e tutti gli altri top player si muoveranno in maniera diversa in base alle proprie caratteristiche fisiche e al loro reale comportamento durante le partite con i propri club. Em per i fan di CR7, verrà editata una Cristiano Ronaldo Edition che uscirà con tre giorni di anticipo rispetto alla data ufficiale con bonus imperdibili: 20 pacchetti oro premium maxi di Ultimate Team a settimana per 5 settimane, un oggetto giocatore FUT Cristiano Ronaldo in prestito per 5 partite e otto divise FUT in edizione speciale realizzate dagli artisti della colonna sonora di FIFA.

Ma quando esce FIFA 18? La data di uscita ufficiale nei negozi del videogioco di EA Sports è il 29 settembre 2017, ma già dal 26 potranno giocare tutti coloro che hanno acquistato la Ronaldo Edition. Inoltre, se si ha l’EA Access, si può giocare già dal 21. Sicuramente, come gli altri videogame di questa gamma, il gioco sarà disponibile sia per PC, sia per le piattaforme più usate, ovvero PS4, PS3, Xbox One e 360.

Redazione Avatar

Redazione