Loading...

Lettera35 Logo Lettera35
Sei Qui: Home » Gravidanza: chi lo dice che sport e sauna fanno male? Ecco i miti da sfatare

Gravidanza: chi lo dice che sport e sauna fanno male? Ecco i miti da sfatare

Da Redazione

Aprile 14, 2018

Gravidanza: chi lo dice che sport e sauna fanno male? Ecco i miti da sfatare
google news

La stragrande maggioranza delle persone ha delle informazioni sbagliate in merito a quella che è l’attività fisica, gravidanza, età e spa: ecco i miti da sfatare in merito allo sport in dolce attesa

Gravidanza e le false affermazioni

Molte sono le false affermazioni ma anche i luoghi comuni molto noti che invitano a dubitare della veridicità delle stesse.

Le tante domande che ci si pone sono con probabilità aumentate a causa del web,che ha velocizzato notevolmente la diffusione delle notizie più false possibili. Molto più semplice e sensato è dare le informazioni corrette per dimostrare effettivamente quali siano gli atteggiamenti giusti durante la gravidanza.

Gravidanza: l’obiettivo dell’Istituto Superiore di Sanità

Ecco quindi che l’obiettivo che intende inseguire l’Istituto Superiore di Sanità (Iss) in un’apposita area creata sul nuovo portale di informazione online IsSalute.it è quello di diffondere un elenco di comportamenti e trattamenti che si possono assumere serenamente durante la gravidanza.

Qualche esempio può essere valoroso a far capire davvero il messaggio e, soprattutto, a distruggere le fake news vecchie di una vita. Prima di tutto non è per niente vero che in gravidanza non si può fare sport: anzi. La cosa importante è evitare di fare esercizi pericolosi che provochino urti e cadute.

Per il resto un po’ di movimento sarà il massimo giovamento alle vene varicose, gonfiore a mani e piedi, mal di schiena e diabete gestazionale.

Lo sport d’altronde è un argomento che dà numerosi spunti in fatto di cattive notizie. Non è vero, ad esempio, che con l’artrosi non ci si può dare adito all’attività fisica: al contrario, una ginnastica delicate come il pilates o stretching può favorire il movimento articolare e facilitare il decorso della malattia.

[amazon_link asins=’8862620586,8865201878,3639658523′ template=’ProductCarousel’ store=’giocattoli20c-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e1224e73-3fc1-11e8-affb-574a2c96635f’]

Redazione Avatar

Redazione