Loading...

Lettera35 Logo Lettera35
Sei Qui: Home » Iliad: 1,5 milioni di clienti, adesso è ufficiale!

Iliad: 1,5 milioni di clienti, adesso è ufficiale!

Da Redazione

Settembre 04, 2018

Iliad: 1,5 milioni di clienti, adesso è ufficiale!
google news

Iliad continua a macinare successi, nonostante le aspettative da parte dgli analisti parlino di una situazione che – alla lunga – è destinata ad estinguersi. Un altro mezzo milione di clienti è stato raggiunto grazie a una promozione molto vantaggiosa da parte dell’azienda di telefonia francese. La casa madre francese ha diffuso i dati del successo: 1 milione e mezzo di clienti raggiunti soltanto nel primo semestre di attività. Si tratta del secondo miglior successo di sempre da parte di Iliad, che in Francia – nel gennaio del 2012 – era riuscito a conquistare 2,6 milioni di clienti in un solo trimestre. 

La grande strategia commerciale di Iliad

Di sicuro, la componente più grande che riguarda l’azienda di telefonia francese è stata quella del marketing. Due i punti salienti: da un lato la strategia di marketing che si è rivelata eccelsa e ha portato a una crescita del bran prima ancora che a guadagni effettivi; dall’altro il tracollo delle altre compagnie telefoniche, a causa di promozioni dalla durata di 28 giorni e soprattutto a causa dei numerosi scandali relative a truffe contrattuali.

Servendosi di slogan aggressivi che sottolineano il valore di trasparenza, onestà e molto altro, Iliad è riuscita a crescere moltissimo in soli sei mesi. Se a marzo, infatti, la notorietà del marchio era del 12%, adesso è del 64%. Due persone su tre, in Italia, conoscono il marchio.

Il guadagno della compagnia telefonica e gli obiettivi

Tantissimi, in termini numerici, sono stati i guadagni da parte della compagnia telefonica francese. Il milione e mezzo di clienti ha portato a un ricavo finanziario di 9 milioni di euro, e un margine operativo lordo negativo di 28 milioni di euro (tenendo in considerazione tutti i costi relativi a marketing, ran, noleggi e molto altro di 164 milioni di euro).

L’obiettivo per l’azienda francese è quello di ottenere il pareggio tra fatturato e spese sostenute, con il 10% di share di mercato. 

Redazione Avatar

Redazione