Lift Me Up di Rihanna, fuori la nuova canzone del film Black Panther: un tributo a Chadwick Boseman

0
Rihanna torna alla musica dopo 6 anni: Lift Me Up è un tributo a Chadwick Boseman e farà parte della colonna sonora del film Black Panther: Wakanda Forever.
CC. 2.0 by Liam Mendes

Rihanna torna alla musica dopo 6 anni: Lift Me Up è un tributo a Chadwick Boseman e farà parte della colonna sonora del nuovo film Marvel Black Panther: Wakanda Forever.

Lift Me Up di Rihanna: un tributo al grande Chadwick Boseman

Rihanna ha rilasciato una nuova canzone, Lift Me Up, il primo singolo avente lei come artista principale, in questo caso unica, dopo 6 anni.

La canzone sarà parte della colonna sonora di Black Panther: Wakanda Forever. L’intera colonna sonora sarà disponibile dal 4 novembre, qualche giorno dopo nelle sale anche la pellicola di Marvel Studios.

Lift Me Up è eseguita da Rihanna; scritta da Ludwig Goransson, Robyn Fenty, Ryan Coogler (regista del film in uscita di Black Panther) e Temilade Openiyi; prodotta invece da Ludwig Goransson. Disponibile anche una versione strumentale di Lift Me Up.

Nel suo significato complessivo, Lift Me Up è un tributo a Chadwick Boseman, scomparso nel 2020. Non solo pieno di talento ma con un grande cuore, Chadwick Boseman è stato l’interprete del supereroe Black Panther, e resta ancora oggi un supereroe nei cuori di tutti. Se ne sente forte la mancanza, e questa canzone è un pensiero per lui.

Temilade Openiyi, in arte Tems, ha dichiarato: “Dopo aver parlato con Ryan e aver ascoltato la sua direzione per il film e la canzone, volevo scrivere qualcosa che ritraesse il caloroso abbraccio di tutte le persone che ho perso nella mia vita. Ho cercato di immaginare come mi sentirei se potessi cantare per loro ora ed esprimere quanto mi mancano”. Ha continuato:Rihanna è stata una fonte di ispirazione per me, quindi sentirla cantare questa canzone è un grande onore”.

Rihanna: nuovo album in arrivo?

Nulla è stato detto, per il momento, relativamente ad un tanto atteso nuovo album in studio di Rihanna. Sarebbe il nono della sua carriera, dopo Anti rilasciato 6 anni fa.

Fa presagire bene la conferma dell’artista riguardo la sua partecipazione al Super Bowl che si terrà a febbraio.

Nonostante negli ultimi 6 anni Rihanna non abbia rilasciato musica, di certo non è stata senza far nulla: anzi, il contrario.

Ha portato la sua linea Fenty a LVMH, ha pubblicato un’omonima autobiografia visiva di 504 pagine, è diventata ufficialmente ambasciatrice culturale ed eroe nazionale nella sua nativa Barbados, ha ricevuto un NAACP President’s Award, ha ristampato alcuni dischi in vinile, è apparsa in una canzone o due, e ha recitato in Guava Island (2019) di Childish Gambino, Ocean’s 8 (2018), Valerian and the City of a Thousand Planets (2017), Bates Motel (2017) e Popstar: Never Stop Never Stopping (2016).

Inoltre, a maggio 2022, Rihanna e A$AP Rocky hanno dato il benvenuto al loro primo figlio, un maschietto.

Dove ascoltare Lift Me Up, la nuova canzone di Rihanna

Lift Me Up di Rihanna, rilasciata venerdì 28 ottobre, è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming: Spotify, Tidal, Amazon Music, e Apple Music.

Anche su Youtube sono stati pubblicati diversi video: Lift Me Up (Audio), Lift Me Up (Instrumental Video), Lift Me Up (Lyric Video) con il testo in inglese) e Lift Me Up (Wakandan Lyric Video) con il testo in Wakandiano, Lift Me Up (Visualizer).