Loading...

Lettera35 Logo Lettera35
Sei Qui: Home » “Monster” diventa una serie antologica dopo il successo di “Jeffrey Dahmer”

“Monster” diventa una serie antologica dopo il successo di “Jeffrey Dahmer”

Da Redazione

Novembre 08, 2022

“Monster” diventa una serie antologica dopo il successo di “Jeffrey Dahmer”
google news

Netflix trasformerà “Monster” in una serie antologica dopo il successo di “Monster: The Jeffrey Dahmer Story”. La serie, che è stata rinnovata per due stagioni, seguirà “altre figure mostruose che hanno avuto un impatto sulla società”. Anche la serie The Watcher è stata rinnovata, confermando la seconda stagione.

Contenuti

Netflix trasforma “Monster” in una serie antologica

A seguito del grande successo della serie, Netflix ha scelto la strada dell’antologia per “Monster”, confermando di aver rinnovato la serie per due stagioni aggiuntive.

La prima stagione di “Monster” è intitolata “Dahmer – Monster: The Jeffrey Dahmer Story” e ha seguito la vita e i crimini del famigerato serial killer. Le due nuove stagioni, secondo Netflix, si concentreranno ciascuna su “altre figure mostruose che hanno avuto un impatto sulla società”.

Il successo di “Monster: The Jeffrey Dahmer Story”

“Monster” si è rivelato un enorme successo, debuttando in cima alle classifiche di streaming di Netflix. Secondo il colosso dello streaming, “Monster: The Jeffrey Dahmer Story” è la seconda stagione televisiva inglese più popolare di sempre sulla piattaforma.

Bela Bajaria, capo della TV globale di Netflix, ha dichiarato: Il pubblico non riesce a distogliere lo sguardo da ‘Monster’ e ‘The Watcher’. Il team creativo di Ryan Murphy e Ian Brennan in ‘Monster’ insieme a Eric Newman in ‘The Watcher’ sono narratori magistrali che hanno affascinato il pubblico di tutto il mondo. La forza back-to-back di queste due serie è dovuta alla distinta voce originale di Ryan che ha creato sensazioni culturali e siamo entusiasti di continuare a raccontare storie negli universi di “Monster” e “Watcher”.

Le polemiche su “Monster: The Jeffrey Dahmer Story”: la serie avrebbe contribuito a creare un culto per i serial killer

Dopo il successo di “Monster: The Jeffrey Dahmer Story”, sul web è scoppiata una polemica legata al fatto che molti fan della serie avessero iniziato a “giustificare” i comportamenti del serial killer, simpatizzando e “stando dalla sua parte”.

Non è una novità che le persone siano interessate alle storie true crime, tuttavia può capitare che si confonda la realtà con la fiction. Le preoccupazioni del web riguardavano proprio questo: i fan vedevano il personaggio e non l’assassino.

Nonostante l’acceso dibattito, mai concluso, Netflix ha comunque annunciato di voler raccontare nello stesso modo anche le vite di altri “mostri” della nostra società.

Redazione Avatar

Redazione