Loading...

Lettera35 Logo Lettera35
Sei Qui: Home » Risultati esami avvocato news Giugno 2017: date esiti scritti e candidati ammessi

Risultati esami avvocato news Giugno 2017: date esiti scritti e candidati ammessi

Da Redazione

Giugno 09, 2017

Risultati esami avvocato news Giugno 2017: date esiti scritti e candidati ammessi
google news

Sono uscite le prime indicazioni delle Corti di Appello sui risultati esami avvocato 2016: si sa che giugno è un mese molto importanti per i futuri avvocati, in quanto è proprio in queste settimane che si scoprono finalmente gli esiti delle prove scritte e pubblicati i nomi dei candidati ammessi alla prova orale. Giugno 2017 è un mese cruciale per conoscere gli esiti dell’esame.

Le Corti di Appello stanno ultimando le correzioni degli ultimi scritti, iniziate lo scorso gennaio. A dicembre, precisamente il 13, si è svolta la prima prova scritta per mettere alla prova la preparazione dei praticanti: ai candidati è stato chiesto di elaborare un parere motivato di diritto civile, mentre nella seconda prova del 14 dicembre 2016, come previsto dal bando, gli stessi si sono cimentati nella stesura di un parere motivato in diritto penale. Il 15 dicembre 2016 invece, gli aspiranti avvocati hanno dovuto redigere un atto giudiziario. Tuti ora sono in trepida attesa delle date in cui si potranno conoscere gli esiti delle prove scritte, per capire chi dovrà affrontare il colloquio orale.

Ogni Corte di Appello ha i suoi tempi: secondo indiscrezioni, dal 15 giugno 2017 si potranno conoscere i risultati della prova scritta dell’esame avvocato 2016. La news è che a Milano la pubblicazione degli esiti avverrà probabilmente il 23 giugno, mentre a Venezia si dovrà aspettare il 26 giugno. Torino si distingue in velocità, visto che sarà una delle prime a pubblicare gli esiti entro il 15 giugno, e il girono dopo toccherà alla Corte di Appello di Salerno far sapere chi sono i candidati ammessi all’orale. Nelle altre città, il silenzio, nonostante chi ha dato l’esame scritto sia in trepida attesa di conoscere l’esito e le date di pubblicazione dei risultati. Il caso dei compiti annullati a Napoli ha fatto sì che ogni Corte di Appello sia cauta nel rivelare subito i risultati.

 

Redazione Avatar

Redazione