Loading...

Lettera35 Logo Lettera35
Sei Qui: Home » Spotify può essere pagato con il Bonus Cultura?

Spotify può essere pagato con il Bonus Cultura?

Da Redazione

Novembre 27, 2017

Spotify può essere pagato con il Bonus Cultura?
google news

In arrivo una bellissima novità per gli amanti della musica. Dal 2018 sarà possibile pagare l’abbonamento Spotify con il Bonus Cultura. Sarà vero? Ecco cos’è cambiato.

Cos’è il Bonus Cultura?

Il Bonus Cultura è un incentivo economico di 500 euro promosso dalla  Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Lo scopo dell’incentivo è quello di avvicinare i giovani italiani al mondo della cultura. Il buono in questione infatti viene consegnato all’età di 18 anni e può essere usato per l’acquisto di biglietti relativi a concerti, spettacoli, mostre ecc… Per richiederlo è sufficiente cercare il bando nella Gazzetta Ufficiale e scoprire se si rientra nelle categorie previste. Attenzione però perché quest’anno il Ministero ha previsto una chicca davvero particolare per coloro che amano particolarmente la musica e che magari da tempo usano l’app Spotify. Cosa sarà possibile fare grazie al Bonus Cultura?

Spotify Premium può essere pagato con il Bonus Cultura?

Il Bonus Cultura è stato esteso anche ai ragazzi che compiono 18 anni entro il 2017, questi inoltre potranno gestire la somma di 500 euro in un modo davvero particolare. Secondo una prima stima è emerso infatti che i neo maggiorenni hanno speso il buono in musica, acquistando cd e biglietti per i concerti in tutta Italia. Sulla base di queste motivazioni il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo hanno deciso di introdurre un importante riguardante il mondo delle app. Dal 2018 Spotify Premium può essere pagato con il Bonus Cultura? La grande novità per i beneficiari del Bonus Cultura è proprio questa! Dal prossimo anno sarà possibile scegliere la tipologia di abbonamento Spotify pagandolo appunto con i 500 euro messi a disposizione dal Governo Italiano per avvicinare i giovani alla cultura e in questo caso alla musica.

Redazione Avatar

Redazione