Loading...

Lettera35 Logo Lettera35
Sei Qui: Home » “The Good Mothers”: la serie tv italiana che racconterà la ‘Ndrangheta

“The Good Mothers”: la serie tv italiana che racconterà la ‘Ndrangheta

Da Redazione

Febbraio 21, 2023

“The Good Mothers”: la serie tv italiana che racconterà la ‘Ndrangheta
google news

La serie Disney+ “The Good Mothers”, prodotto della collaborazione tra Regno Unito e Italia, racconterà la storia di donne che sfidano la mafia italiana.

Contenuti

“The Good Mothers”: la serie tv italiana che racconterà la ‘Ndrangheta

Disney+ sta lavorando ad una nuova serie televisiva intitolata “The Good Mothers”, che offrirà una nuova interpretazione femminile della mafia calabrese, e sigla la collaborazione tra il Regno Unito e l’Italia per garantire che una storia importante non rischi di perdere autenticità.

La serie tv racconterà la mafia calabrese attraverso il prisma di tre donne audaci coinvolte nella mafia calabrese, la ‘Ndrangheta. Le tre protagoniste resistono alle conseguenze del loro tentativo di salvare i propri figli dalla morsa ferrea della criminalità organizzata.

“The Good Mothers” è stata ideata e verrà prodotta da Juliette Howell, Tessa Ross e Harriet Spencer per “House Productions” di Londra. Collaboreranno alla produzione anche Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per la “Wildside” di Roma, che ha contribuito a radicare saldamente la storia nel suo contesto calabrese.

“The Good Mothers” è tratto da un libro del giornalista britannico Alex Perry e adattato per il cinema da Stephen Butchard. La serie è diretta dal britannico Julian Jarrold (“The Crown”) e dall’italiana Elisa Amoruso (“Chiara Ferragni: Unposted”).

Juliette Howell di House Productions si è imbattuta per la prima volta nella storia quando Perry ha avanzato la sua proposta editoriale, ed è rimasta affascinata dalla nuova prospettiva adottata dallo scrittore rispetto a storie già raccontate. I personaggi “sono donne vere, senzienti, in cui immedesimarsi, che hanno avuto un desiderio del tutto comprensibile di interrompere il ciclo di violenza e corruzione che si sarebbe ripetuto e avrebbe rovinato la vita della generazione successiva”, spiega Howell.

“The Good Mothers”: la serie di produzione inglese sarà italiana

Inizialmente, il progetto di “The Good Mothers” è stato presentato al team di House Productions UK. Siamo stati tutti d’accordo sul fatto che avremmo dovuto farla in italiano, ha sottolineato Howell. Dopo aver esaminato diverse aziende italiane con cui collaborare, la scelta è ricaduta su Wildside, che ha lavorato anche a “L’amica geniale” e “The Young Pope”, poiché è emerso da subito un allineamento creativo notevole.

Da parte sua, il compito di Wildside consisteva nell’aiutare ad eseguire il mandato della Disney che si è dimostrata “molto audace, prima di tutto nel decidere di renderlo un prodotto italiano, e poi nel dire: “radichiamolo totalmente nel giusto contesto”, ha detto il dirigente di Wildside, Mario Gianani.

Cast di “The Good Mothers” e dove vederlo

Il cast di “The Good Mothers” include: Gaia Girace (“L’amica geniale”); Valentina Bellè (“Catch-22”, “Medici”); Barbara Chichiarelli (“Suburra – La serie”, “Bad Tales”); Francesco Colella (“ZeroZeroZero”, “Fiducia”); Simona Distefano (“Il traditore”); Andrea Dodero (“Non odiare”); e Micaela Ramazzotti (“Come un matto”, “La prima cosa bella”).

“The Good Mothers” sarà disponibile internazionalmente su Disney+, mentre uscirà su Hulu negli Stati Uniti.

Redazione Avatar

Redazione