Loading...

Lettera35 Logo Lettera35
Sei Qui: Home » TikTok ha rimosso 90 milioni di video e oltre 6 milioni di account

TikTok ha rimosso 90 milioni di video e oltre 6 milioni di account

Da Redazione

Febbraio 26, 2021

TikTok ha rimosso 90 milioni di video e oltre 6 milioni di account
google news

TikTok ha risposto presente alle richieste avanzate dai governi nazionali e gli stessi iscritti al social network, procedendo con la rimozione di 90 milioni di video in cui erano presenti contenuti inappropriati. In aggiunta a questo, TikTok ha provveduto ad eliminare anche sei milioni di account. A rivelarlo è lo stesso social cinese tramite l’ultimo rapporto sulla trasparenza pubblicato nei giorni scorsi, in cui fa riferimento alle azioni intraprese a partire dalla seconda metà del 2020. Tra le novanta milioni di clip rimosse, TikTok ha dichiarato di aver avuto un occhio di riguardo soprattutto ai video legati alla pandemia da coronavirus e contenenti elementi di disinformazione sia sulla trasmissibilità del virus sia sull’efficacia dei vaccini.

Il rapporto sulla trasparenza di TikTok sul secondo semestre 2020

Da quanto emerge dalla lettura del rapporto sulla trasparenza di TikTok, dal 1° luglio al 31 dicembre 2020 la piattaforma ha rimosso oltre sei milioni di account, e quasi 9,5 milioni di profili spam, da cui sono poi stati creati più di cinque milioni di filmati, prontamente cancellati. Sempre secondo quanto dichiarato da TikTok nel report sulla seconda metà del 2020, è stata impedita la creazione di qualcosa come 173 milioni di account tramite strumenti automatici, al fine di preservare l’originalità del social network. Infine, la piattaforma asiatica ha fatto sapere che il centro informazioni relativo al Covid-19 è stato visualizzato più di 2,6 miliardi di volte dagli utenti, a dimostrazione dell’interesse da parte dei più giovani verso la pandemia.

TikTok, perché è così importante le aziende che assumono

Le agenzie interinali e le aziende alla ricerca di apprendisti sono sempre più interessate a TikTok. Il motivo? Il social cinese attrae settimana dopo settimana un numero impressionante di giovani, arrivando a toccare nel Vecchio Continente quota cento milioni di utenti. L’interesse delle aziende, inoltre, è legato anche all’efficacia dell’algoritmo, grazie al quale le società in cerca di nuovi lavoratori possono pubblicare annunci mirati, con l’opportunità concreta di ricevere una risposta positiva da parte degli stessi utenti della piattaforma. Oltre all’algoritmo intelligente, TikTok ha infine un ulteriore segreto: la spontaneità.

Redazione Avatar

Redazione