DAZN cambia listino prezzi e offerte, aumenti dal 2023: tutte le novità

0
DAZN modifica il listino prezzi, le offerte e aggiunge nuovi piani di abbonamento. Dal 1 gennaio 2023 si registrano aumenti di costo.

DAZN modifica il listino prezzi, le offerte e aggiunge nuovi piani di abbonamento. Dal 1 gennaio 2023 si registrano aumenti di costo.

DAZN cambia listino prezzi e offerte: aumenti dal 2023

Il nuovo anno manifesta le prime novità per gli appassionati di sport, con DAZN che annuncia delle modifiche del listino prezzi e delle offerte.

La piattaforma di streaming che consente agli utenti di guardare ovunque e da qualsiasi dispositivo un ampio catalogo di eventi sportivi, ha deciso di introdurre nel 2023 nuove tipologie di abbonamento.

In generale, si registreranno degli aumenti nelle tariffe di abbonamento a DAZN: i nuovi piani dell’emittente che detiene anche i diritti televisivi della Serie A, non prevedono solo un aumento dei costi ma anche di contenuti accessibili agli abbonati.

Novità DAZN: i nuovi piani di abbonamento

Dal 2023 gli utenti di DAZN potranno scegliere tra 3 differenti tipologie di abbonamento: DAZN STANDARD, DAZN PLUS e DAZN START, con costi e funzionalità diverse a seconda della scelta.

Piano DAZN STANDARD

Con la sottoscrizione al piano STANDARD gli utenti pagheranno 29,99 euro al mese e potranno guardare contemporaneamente gli eventi sportivi su due dispositivi registrati, a condizione che siano connessi entrambi alla stessa rete internet della propria abitazione.

Questo piano contente di registrare un massimo di 6 dispositivi.

Il costo del piano è di 29,99 euro al mese se si sceglie il contratto annuale scontato, altrimenti per chi sceglie l’abbonamento mensile il costo raggiunge i 39,99 euro al mese.

Piano DAZN PLUS

Con la sottoscrizione al piano STANDARD gli utenti pagheranno 44,99 euro al mese e potranno guardare contemporaneamente gli eventi sportivi su due dispositivi registrati, anche se siti in luoghi differenti, purché le persone che usufruiscono del medesimo piano e condividono le credenziali vivano in un unico nucleo domestico.

Questo piano contente di registrare un massimo di 7 dispositivi.

Il costo del piano è di 44,99 al mese se si sceglie il contratto annuale scontato, altrimenti per chi sceglie l’abbonamento mensile il costo raggiunge i 54,99 euro al mese.

Piano DAZN START

Con la sottoscrizione al piano STANDARD gli utenti pagheranno 12,99 euro al mese e potranno guardare contemporaneamente gli eventi sportivi su due dispositivi registrati, a condizione che siano connessi entrambi alla stessa rete internet della propria abitazione.

Questo piano contente di registrare un massimo di 4 dispositivi, ed è rivolto agli utenti che intendono seguire altri sport oltre il calcio. Infatti, per quanto riguarda gli eventi calcistici, DAZN START include solo UWCL.

Mentre consente di guardare il basket europeo, l’NFL, la grande boxe, la UFC, il meglio del fighting internazionale ed Eurosport.

Cosa accade ai piani degli utenti già abbonati

A proposito dei nuovi piani di abbonamento e dell’aumento dei prezzi a partire dal nuovo anno, la piattaforma DAZN sottolinea che le modifiche coinvolgeranno solo i nuovi abbonati. Coloro che risultano già abbonati e paganti non subiranno aumenti tariffari.

Nello specifico: “I clienti che hanno attivato il proprio abbonamento entro il 1 gennaio 2023 e quelli attualmente in Pausa mantengono le proprie condizioni di abbonamento”.