Forza Nuova minaccia il prete dei migranti: Don Biancalani sorvegliato
Da Redazione
Agosto 25, 2017

Il vescovo di Pistoia ha deciso di mandare il suo vicario per affiancare Don Massimo Biancalani. Il sacerdote aveva portato a nuotare 15 migranti. Le immagini condivise sui social avevano scatenato l’ira razzista della destra e della Lega, con tanto di minaccia di vigilare sulla dottrina, ma è evidente che si stanno oltrepassando tutti i limiti.
Don Massimo Biancalani attaccato da Matteo Salvini
Il prete ha voluto regalare qualche ora spensierata ai migranti e ci è riuscito. Peccato che l’Italia non sia un paese accogliente e lo dimostrano gli ultimi avvenimenti di Piazza Indipendenza a Roma. Sulla ‘piazza’ social però si consumano ogni giorno episodi di razzismo e le foto che Don Biancalani ha pubblicato su Facebook hanno acceso un aspro dibattito. I commenti più disgustosi sono quelli di Matteo Salvini che aveva scritto: «Questo Massimo Biancalani prete anti-leghista, anti-fascista e direi anti-italiano, fa il parroco a Pistoia. Non è un fake, è tutto vero! Buon bagnetto».
Forza Nuova ha addirittura minacciato di avere intenzione di vigilare sulla messa del prete di Pistoia che aveva portato i migranti in piscina. Quando il vescovo ha capito che quelli di Forza Nuova non stavano scherzando, è intervenuto sui social dicendo che si sono oltrepassati i limiti, ‘assurda’ la profanazione della SS. Eucaristia per controllare un prete mentre celebra un Sacramento.
Vicario generali inviato a Vicofaro per la messa
Il vescovo Fausto Tardelli ha richiamato tutti alla ragione e ha spiegato che la messa non è teatro di guerra e contese, si partecipa con fede e ci si accosta all’altare per ricevere Cristo. Qualsiasi altro intento è sacrilego. La messa di domenica intanto sarà presieduta dal suo vicario generale. E sempre il vescovo ha precisato che è l’unico che può prendere dei provvedimenti e che se ci sono delle critiche devono essere fatte a lui con ‘carità cristiana’.
Articolo precedente
iPhone 8 aggiornamenti e costo, 1000 euro per il nuovo telefono?
Articolo successivo
Florida: condannato a morte con un nuovo farmaco mai usato
Redazione
Articoli correlati

Idee per regali di compleanno last minute
Dicembre 01, 2023

Sostituire la caldaia, ecco alcuni suggerimenti utili
Novembre 20, 2023

Marketing sportivo: come promuovere una ASD
Novembre 17, 2023