“Importante”, il nuovo singolo di Marracash omaggia Mina

0
Marracash rilascia

Marracash rilascia “Importante”, la canzone con cui il rapper chiude in bellezza il 2022 e sfida le canzoni di Natale nelle classifiche. Nel brano anche un omaggio alla grande Mina.

“Importante”, il nuovo singolo di Marracash

Marracash ha rilasciato la versione Deluxe del suo disco “Noi, Loro, Gli Altri” e, quasi a sorpresa, il singolo “Importante”, che si prospetta a meno di 24 ore dall’uscita già una delle canzoni più ascoltate nelle prime settimane.

Con “Importante”, Marracash chiude in bellezza il 2022, un anno che gli ha riservato sicuramente numerosi riconoscimenti di carriera, considerando il successo del suo disco “Noi, Loro, Gli Altri”, acclamato da pubblico e critica. Per non parlare del suo tour estivo, che ha riunito fan da tutte le regioni italiane.

Marracash annuncia l’uscita, sotto Island Records, di “Importante” e della versione Deluxe del disco con un post su Instagram, nel quale si legge:

“Importante e Noi, Loro, Gli Altri Deluxe sono fuori ora. La giusta celebrazione di un disco incredibile e di un anno epico. Link nelle stories.”

Marracash sfida le canzoni di Natale nelle classifiche

“Importante”, la nuova canzone di Marracash, sfida nelle classifiche del mese di dicembre i grandi classici di Natale, che ogni anno ritornano nella top10 senza aver bisogno di promo alcuna. Eppure il re del rap italiano si piazza più che bene tra i colossi della musica di natale internazionale, Maria Carey tra tutti.

A questo proposito, l direttore di Island Records Italia, Federico Cirillo, aveva recentemente dichiarato:

“L’intento è di far ascoltare prodotti di qualità tutto l’anno, compreso il periodo di Natale dove Mariah Carey colleziona milioni di ascolti senza mezzo minuto di promo”

Frase che al momento della dichiarazione non è stata capita del tutto, ma che con il rilascio di “Importante” di Marracash assume un nuovo significato.

“Importante” di Marracash campiona Mina

Il nuovo singolo di Marracash, “Importante”, rilasciato dal rapper insieme alla versione deluxe del suo disco “Noi, Loro, Gli Altri”, contiene un omaggio a Mina che non è passato inosservato.

Marracash omaggia una delle voci più importanti della storia della musica italiana inserendo in “Importante” il campionamento de “L’importante è finire” di Mina.

Il brano L’importante è finire è il 117esimo singolo della carriera di Mina, rilasciato nel 1975 e rimasto per diverse settimane in vetta alle classifiche.