Pneumatici 2022: classifica dei migliori!
di Redazione
29/04/2022
Scegliere gli pneumatici ideali per le proprie esigenze non è mai semplice, le aziende che sviluppano pneumatici di alto livello sono veramente tante e in molti casi un modello differisce dall'altro in modo considerevole.
Affinché si possa avere un'idea più chiara di quelli che sono gli pneumatici migliori, andremo a stilare una classifica delle gomme che si posizionano nelle prime posizioni di questo 2022. Indagheremo nello specifico sui migliori cinque modelli, anche se stileremo una classifica di venti pneumatici di ottima qualità.
I parametri di valutazione utilizzati
Prima di esaminare gli pneumatici migliori e la conseguente classifica dei prodotti da acquistare per ottenere prestazioni di livello, è molto importante sottolineare quelli che sono i parametri che abbiamo utilizzato per stilare questa classifica.
Tenuta su strada: il primo parametro su cui abbiamo impostato la valutazione degli pneumatici è quello della capacità del prodotto di consentire agli automobilisti la massima sicurezza. La tenuta su strada, soprattutto in specifiche tipologie di pneumatici, può fare la differenza per coloro che sono alla ricerca di gomme affidabili e sicure.
Aderenza sul bagnato: altra caratteristica su cui baseremo la nostra valutazione è quella dell'aderenza su fondo bagnato. Gli pneumatici migliori consentono di guidare senza troppi problemi anche su asfalto umido o bagnato, condizione che può variare a seconda del territorio di riferimento.
Frenata: non possiamo escludere dai parametri di valutazione lo spazio di frenata. Le gomme migliori si caratterizzano per uno spazio di frenata ottimale che consente al guidatore una capacità di reazione agli imprevisti estremamente puntuale.
Consumi carburante: moltissimi utenti non tengono in considerazione quanto una vettura possa consumare, in termini di carburante, con degli pneumatici sbagliati. Terremo in considerazione questo aspetto per definire quelli che sono gli pneumatici che garantiscono un ottimo rapporto tra performance e consumo concreto.
Comfort e rumorosità: le gomme estremamente rumorose non sono un acquisto consigliabile, mentre un prodotto silenzioso può incrementare il comfort alla guida sia in città che in autostrada. Focalizzeremo l'attenzione su questa caratteristica per identificare il prodotto meno rumoroso possibile sia ad alte velocità che negli spostamenti rapidi a basse velocità.
Percorrenza chilometrica: degli pneumatici longevi sono sinonimo di risparmio nel corso del tempo. Sebbene non sempre delle gomme più longeve siano necessariamente di qualità, introdurremo questo parametro di valutazione per garantire la massima copertura delle specifiche tecniche.
I pneumatici migliori del 2022
Preso atto degli elementi di valutazione degli pneumatici provati su strada, è il momento di analizzare nello specifico la classifica dei migliori prodotti acquistabili in questa prima parte del 2022.
- Michelin - Pilot Sport 4S
- Michelin - Pilot Sport 4 SUV
- Goodyear - EfficientGrip Cargo
- Michelin - Pilot Sport 4
- Continental Tire - PremiumContact 6
Articolo Precedente
Festa dei lavoratori: perché si festeggia il Primo Maggio?
Articolo Successivo
Chi è Albe, cantante di Amici 21: vita, carriera, canzoni, altezza e social
Redazione