Ratzinger è molto malato, Papa Francesco invita i fedeli alla preghiera
Da Redazione
Dicembre 28, 2022
Papa Francesco chiede ai fedeli di unirsi in preghiera per Ratzinger, Papa Emerito Benedetto XVI, le cui condizioni di salute sono molto critiche.
Ratzinger è molto malato, Papa Francesco invita alla preghiera
Al termine dell’udienza generale tenuta da Papa Francesco la mattina del 28 dicembre, il Pontefice ha chiesto ai fedeli di unirsi a lui in preghiera per le condizioni di salute critiche di Benedetto XVI.
Le parole di Papa Francesco, con cui ha reso noto lo stato di salute di Ratzinger, sono le seguenti:
“Voglio chiedere una preghiera speciale per il Papa Emerito Benedetto, che nel silenzio sta sostenendo la Chiesa, ricordarlo, è molto ammalato, chiedendo al Signore che lo consoli e lo sostenga in questa testimonianza di amore alla Chiesa fino alla fine“
Il messaggio dela Sala Stampa della Santa Sede sulle condizioni di salute di Ratzinger
Sulle condizioni di salute, che sembra siano particolarmente critiche, del Papa Emerito Benedetto, si è espressa anche la Sala Stampa della Santa Sede, attraverso le parole del direttore Matteo Bruni.
Bruni ha spiegato che lo stato di salute di Ratzinger si è aggravato nelle ultime ore, a causa dell’età avanzata del Papa Emerito, sottolinea che per il momento la situazione resta sotto controllo medito.
Rispondendo alle domande dei giornalisti, il direttore della Sala Stampa della Santa Sede ha anche detto che Papa Francesco ha fatto visita a Ratzinger, che risiede al monastero Mater Ecclesiae.
Nel dettaglio, il messaggio del direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruno, è il seguente:
“In merito alle condizioni di salute del Papa emerito, per il quale Papa Francesco ha chiesto preghiere al termine dell’udienza generale di questa mattina, posso confermare che nelle ultime ore si è verificato un aggravamento dovuto all’avanzare dell’età. La situazione al momento resta sotto controllo, seguita costantemente dai medici. l termine dell’udienza generale Papa Francesco si è recato al monastero Mater Ecclesiae per visitare Benedetto XVI. Ci uniamo a lui nella preghiera per il Papa emerito“
Articolo precedente
Danny Blind non è più un giocatore dell’Ajax: rescissione del contratto dopo 23 anni
Articolo successivo
Starlink: in orbita i primi satelliti di nuova generazione di SpaceX
Redazione
Articoli correlati
Viaggio in Ungheria nord occidentale: Gyor e dintorni
Ottobre 07, 2024
Detergente esfoliante: la chiave per una pelle radiosa e rinnovata
Settembre 27, 2024
Guida alla scelta del materasso perfetto
Settembre 18, 2024