Shopping online, è boom in qualsiasi settore
di Redazione
30/03/2020
Una vera e propria passione, che sta coinvolgendo un numero di italiani sempre più alto: stiamo facendo riferimento agli acquisti online, che stanno aumentando sempre di più. Si tratta di acquisti di prodotti e servizi che vengono portati a termine senza nemmeno doversi muovere fisicamente dal posto in cui si trova, che sia casa o ufficio, affidandosi a negozi virtuali.
Sono più di uno su cinque i consumatori in Italia che fanno acquisti mediante il proprio smartphone almeno una volta alla settimana. Una percentuale che è cresciuta in modo impressionante nel corso degli ultimi anni. È sufficiente confrontare tali dati con quelli che risalgono al 2015, ad esempio, dove solamente il 14% dei consumatori italiani comprava mediante smartphone una volta ogni sette giorni.
Ebbene, il 19%, invece, compra dei prodotti o servizi utilizzando un tablet: anche in questo caso, la percentuale rispetto a quella del 2015 è salita notevolmente, visto che cinque anni fa si aggirava solamente intorno al 12%. Chi compra sul web da computer? Siamo arrivati a toccare il 32%, rispetto al 24% che venne registrato nel 2015.