The Astronaut: fuori ora la nuova canzone di Jin dei BTS

0
Jin dei BTS rilascia il suo nuovo singolo, The Astronaut, la commovente canzone d'amore è accompagnata da un video che scalda il cuore. 
Credit: Dispatch photographer Min Kyung-bin Source: https://www.youtube.com/watch?v=qtCSOnrIKA0

Jin dei BTS rilascia il suo nuovo singolo, The Astronaut, la commovente canzone d’amore è accompagnata da un video che scalda il cuore.

The Astronaut: la nuova canzone di Jin dei BTS

Venerdì 28 ottobre è finalmente arrivato, e i milioni di fan da tutto il mondo potranno ascoltare il nuovo singolo di Kim Seokjin, intitolato The Astronaut.

Il brano è stato scritto in collaborazione con i Coldplay, e non è la prima volta che la band inglese e i BTS collaborano: l’asse Londra-Seul risale al 2021 quando i due colossi della musica mondiale hanno rilasciato insieme il singolo My Universe.

Il tema dell’universo torna anche questa volta, non si tratta di una novità per nessuna delle due parti: i Coldplay e il loro cielo pieno di stelle hanno accolto a braccia aperte Jin, che in repertorio ha un singolo intitolato Moon.

E se le canzoni da solita del passato, come Awake ed Epiphany, hanno dimostrato che Jin è in grado di trasmettere emozioni nella loro forma più pura sulla base di una ballata, The Astronaut è la prova che la star coreana è in grado di fare la stessa cosa con una canzone pop-rock dalla base più dinamica.

Il video musicale di The Astronaut: quale storia racconta

Il video musicale di The Astronaut permette a Jin di riabbracciare il suo lato da attore e di raccontare la commovente storia di un alieno che naviga sul pianeta Terra, vivendo momenti di meraviglia e gioia durante il viaggio e che, infine, decide di fare di questo pianeta la sua casa.

The Astronaut MV include anche cameo speciali dei Coldplay, come Chris Martin alla conduzione del telegiornale che trasmette un servizio su una navicella spaziale avvistata sulla Terra; e non potevano mancare ringraziamenti e dediche agli ARMY, che Seokjin non perde mai occasione di coinvolgere.

L’evento al cinema: il concerto dei Coldplay con Jin dei BTS sarà proiettato nelle sale di tutto il mondo

Jin dei BTS canterà per la prima volta il suo singolo da solista, intitolato The Astronaut, al prossimo concerto dei Coldplay. La band inglese affiancherà il vocalist dei BTS il 28 ottobre a Buenos Aires.

La performance verrà proiettata in live in oltre 3500 cinema siti in più di 75 paesi, informazioni relative all’evento, all’acquisto dei biglietti e all’elenco dei cinema in cui il concerto sarà trasmesso, sono già disponibili.

Il concerto dei Coldplay a Buenos Aires sarà probabilmente uno degli ultimi eventi a cui Kim Seokjin parteciperà prima della sua partenza per il servizio militare, annunciata per Jin e gli altri membri dei BTS dall’etichetta discografica con un comunicato ufficiale datato 17 ottobre 2022. La leva costringerà i ragazzi ad una pausa dalla musica per circa due anni.

Dove ascoltare The Astronaut, il nuovo singolo di Jin dei BTS

La nuova canzone di Jin dei BTS è fuori ora: The Astronaut è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming, come Spotify, Tidal, Amazon Music, e Apple Music.

Su YouTube il video ufficiale pubblicato da HYBE LABELS, 진 (Jin) ‘The Astronaut’ Official MV, in 5 ore ha totalizzato oltre 5 milioni di visualizzazioni.