Loading...

Lettera35 Logo Lettera35
Sei Qui: Home » Ucraina, elicottero precipita vicino a un asilo: 18 morti tra cui bambini e un ministro

Ucraina, elicottero precipita vicino a un asilo: 18 morti tra cui bambini e un ministro

Da Redazione

Gennaio 18, 2023

Ucraina, elicottero precipita vicino a un asilo: 18 morti tra cui bambini e un ministro
google news

Diciotto persone sono morte, tra cui il ministro degli interni ucraino, dopo che un elicottero si è schiantato accanto a un asilo nido in un sobborgo orientale della capitale Kiev.

Ucraina, elicottero precipita vicino a un asilo: 18 morti tra cui bambini e un ministro

Un elicottero si è schiantato vicino ad un asilo nido a Brovary, poco distante da Kiev. Secondo quanto riferito dalle autorità, sono diciotto le persone rimaste vittima dello schianto, tra cui anche bambini, il ministro dell’interno ucraino Denys Monastyrskyi e il suo vice.

A rendere nota la notizia è stata inizialmente la portavoce della Polizia nazionale della regione, Iryna Prianyshnykova. Al momento della prima comunicazione, le vittime accertate erano cinque, tra queste anche bambini.

Successivamente ha diffuso la notizia il governatore di Kiev, Oleksiy Kuleba: “Nella città di Brovary, un elicottero è caduto nei pressi di un asilo e di un edificio residenziale. Al momento della tragedia, bambini e dipendenti dell’istituto erano all’asilo. Tutti sono stati evacuati. Ci sono vittime. Sul luogo dell’incidente sono al lavoro ambulanze, carabinieri e vigili del fuoco”.

Elicottero si schianta vicino Kiev: vittime e feriti

Le vittime accertate della tragedia che ha visto schiantarsi un elicottero vicino ad un asilo di Brovary sono diciotto, tra cui anche bambini. A bordo dell’elicottero precipitato viaggiavano inoltre il ministro dell’interno ucraino Denys Monastyrskyi, il suo vice Yevhen Yenin e il segretario di Stato del Ministero degli affari interni.

I media ucraini riportano il bilancio citando il capo della polizia nazionale Ihor Klymenko, il quale ha precisato che nove delle vittime erano a bordo dell’elicottero.

Sarebbero invece tre i bambini rimasti vittima dello schianto. Nell’asilo coinvolto, infatti, al momento dell’incidente c’erano studenti e insegnanti. Al suo interno è anche scoppiato un incendio.

Numerosi anche i feriti, quasi trenta persone sono state trasportare in ospedale, tra cui dieci bambini.

Redazione Avatar

Redazione