Loading...

Lettera35 Logo Lettera35
Sei Qui: Home » Arrestato a Roma Roberto Brunetti: Er Patata agli arresti domiciliari per droga

Arrestato a Roma Roberto Brunetti: Er Patata agli arresti domiciliari per droga

Da Redazione

Luglio 05, 2017

Arrestato a Roma Roberto Brunetti: Er Patata agli arresti domiciliari per droga
google news

Colto in fragranza di reato mentre era intento ad acquistare una dose di cocaina: Er Patata al secolo Roberto Brunetti, è il famoso attore romano che ha preso parte a storici film comici italiani. Il giudice monocratico del tribunale di Roma, dopo aver convalidato gli atti, ha concesso gli arresti domiciliari operati dai Carabinieri della compagnia Trastevere. L’attore è accusato di detenzione di sostanze stupefacenti in quanto i  militari dell’Arma hanno rilevato in casa un chilo di hashish e uno di marijuana, oltre al fatto di aver acquistato cocaina da uno spacciatore.

L’attore Roberto Brunetti viene apostrofato come Er Patata ed è conosciuto nell’ambiente cinematografico grazie ad alcune commedie di fine Anni Novanta: Fuochi d’Artificio di Leonardo Pieraccioni e Paparazzi di Neri Parenti, ruolo da cui è nato il celebre appellativo che lo contraddistingue ancora oggi. Ma ha recitato anche in pellicole molto impegnate e drammatiche, come Fatti della Banda della Magliana e Romanzo Criminale, entrambe ispirate dalle vicende della celebre gang romana che ha portato il terrore in territorio capitolino. L’ultimo lavoro al cinema dell’artista risale al 2012, Il Rosso e il Blu, poi l’oblio dal grande schermo, tanto che ha trovato lavoro come pescivendolo nella Capitale, stanco di essere un “attore precario che fa la fame”.

Purtroppo, Er Patata non è nuovo alle Forze dell’Ordine e agli eccessi: nel 2009 è stato arrestato per possesso di droga, nello specifico 100 gr di hashish, i quali furono trovati sotto la sella del motorino dell’attore. Oltre al cinema, Roberto Brunetti è famoso per essere stato il compagno della compianta Monica Scattini, storia conclusa nel 2011 dopo ben 16 anni e poco tempo prima che la stessa morisse di un male incurabile.

 

Redazione Avatar

Redazione