In arrivo Huawei Sound: l’altoparlante realizzato con Devialet
Da Redazione
Marzo 02, 2021

Quando due colossi della tecnologia si uniscono nascono prodotti evoluti: si tratta di Huawei e Devialet che creano insieme Huawei Sound, l’altoparlante intelligente.
Contenuti
Huawei Sound: l’altoparlante evoluto accessibile a tutti
Huawei è uno del leader nella produzione di smartphone evoluti, ma alla portata di tutti, mentre Devialet è il colosso francese specializzato nella realizzazione di altoparlanti e amplificatori. Insieme hanno creato Huawei Sound: un altoparlante dalle grande prestazioni e a un prezzo accessibile a tutti, infatti il prezzo consigliato è di 199,90 euro ed è possibile acquistarlo sullo store Huawei online.
La qualità del suono di Huawei Sound
Cosa rende unico l’altorpalante intelligente? Sicuramente la qualità del suono che è frutto di attenti studi effettuati da Devialet. Il sistema è formato da un woofer da 40 W da 4 pollici a cui si aggiungono tre altoparlanti da 5 W full-range. Naturalmente un sistema simile avrebbe potuto creare fastidiosi riverberi del suono e distorsioni, a questo effetto è stato posto rimedio attraverso due radiatori passivi che contrastano le vibrazioni di backwave. Il risultato è un’elevata stabilità del suono anche a volume elevato.
I bassi di Huawei Sound
I vantaggi della nuova tecnologia Devialet non finiscono qui, in fatti i bassi risultano profondi e pieni grazie alla tecnologia SAM ideata da Devialet. Il sistema wireless di Huawei Sound è in grado quindi di esercitare un vero e proprio controllo del suono con una modellazione e spostamento dei suono tramite il woofer e i radiatori, in questo modo è possibile avere vibrazioni di massima ampiezza e bassi privi di distorsioni.
Acustica avanzata: a casa come in teatro
Il risultato per chi usa Huawei Sound è una vera e propria immersione a 360° nel suono con un’acustica avanzata e in grado di provocare emozioni, come se si fosse immersi all’interno del suono. Ciò è possibile anche grazie alla tecnologia Devialet Space che applica tre tweeter a una distanza tale da creare tutti angoli a 120°, questo consente una distribuzione del suono uniforme, chi lo usa può ottenere lo stesso effetto che si avrebbe all’interno di un teatro o di una sala da concerto. Il tutto con un unico dispositivo in grado di individuare la posizione dell’ascoltatore e quindi modulare il suono ad alta fedeltà attraverso un complicato algoritmo.
Inoltre grazie al sistema Bluetooth è possibile dirigere con un solo tocco la riproduzione dallo smartphone all’altoparlante.
Articolo precedente
Alcune novità in arrivo per Google Maps
Articolo successivo
Ottimi prodotti ricondizionati in vendita su eBay
Redazione
Articoli correlati

Idee per regali di compleanno last minute
Dicembre 01, 2023

Sostituire la caldaia, ecco alcuni suggerimenti utili
Novembre 20, 2023

Marketing sportivo: come promuovere una ASD
Novembre 17, 2023