Donald Trump torna su Twitter dopo il sondaggio di Elon Musk

0
L'account Twitter dell'ex presidente USA Donald Trump è stato ripristinato dopo i risultati del sondaggio del nuovo proprietario di Twitter Elon Musk.

L’account Twitter dell’ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato ripristinato grazie ai risultati del sondaggio proposto dal nuovo proprietario di Twitter Elon Musk.

Il sondaggio di Elon Musk per riportare Donald Trump su Twitter

L’account Twitter dell’ex Presidente Donald Trump, che il social network aveva bannato dopo l’attacco del 6 gennaio 2021 al Campidoglio, è stato ripristinato dopo che il CEO di Twitter e il nuovo proprietario Elon Musk ha pubblicato un sondaggio su Twitter chiedendo agli utenti della piattaforma se Trump dovesse essere reintegrato.

“Il popolo ha parlato. Trump sarà reintegrato”, ha twittato poi Musk, seguito da: “Vox Populi, Vox Dei”, latino per “la voce del popolo è la voce di Dio”.

I risultati finali del sondaggio, che ha contato circa 15 milioni di voti, mostrano il 51,8% a favore del ritorno su Twitter di Donald Trump, e il 48,2% contrario a questa proposta.

La tanto attesa decisione del nuovo proprietario pone le basi per il ritorno dell’ex presidente sulla piattaforma dei social media, dove in precedenza era uno dei suoi utenti più influenti, anche se spesso controverso. Con quasi 90 milioni di follower, i suoi tweet hanno spesso mosso i mercati, impostato il ciclo delle notizie e guidato l’agenda di Washington.

Donald Trump tornerà su Twitter?

Trump aveva precedentemente affermato che sarebbe rimasto sulla sua piattaforma, Truth Social, invece di ritornare su Twitter, ma un cambiamento nel suo approccio potrebbe avere importanti implicazioni politiche.

L’ex presidente, reduce di risultati poco favorevoli alle elezioni di metà mandato negli Stati Uniti, ha inoltre recentemente annunciato la sua ricandidatura a Presidente degli Stati Uniti come leader del partito dei repubblicani per le elezioni presidenziali del 2024.

Donald Trump su Elon Musk a capo di Twitter: “Hanno molti problemi ma lui è intelligente”

Alla domanda su cosa pensasse dell’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk e del suo futuro sulla piattaforma, Trump ha elogiato Musk ma ha anche espresso dubbi sulla sopravvivenza del sito alle crisi attuali.

“Hanno molti problemi, Si veda cosa sta succedendo. Potrebbe farcela, potrebbe non farcela

In ogni caso, Donald Trump si dice favorevole all’acquisizione di Twitter da parte di Musk, e ne ha elogiato la personalità: “È un personaggio e tendo ad apprezzare i personaggi, ed è intelligente”